Natale e Capodanno a Napoli: gli orari di Circumvesuviana, Cumana e autobus EAV
Un piano speciale per i trasporti durante le festività natalizie: gli orari natalizi dei mezzi di trasporto EAV.

Trasporti. Ecco il piano speciale EAV per i mezzi di trasporto durante le festività natalizie.
Natale e Capodanno a Napoli: orari Vesuviana, Cumana e autobus EAV
In vista del Natale e del Capodanno, Napoli si prepara ad accogliere migliaia di turisti, adattando i servizi di trasporto pubblico per facilitare gli spostamenti e ridurre il traffico automobilistico.
Napoli, la nuova opera in piazza Municipio è una Natività a grandezza naturaleL’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha reso noti gli orari dei treni della Vesuviana, della Cumana e dei servizi autobus durante le giornate festive.
Linea Napoli-Sorrento e Cumana
Il 25 dicembre e il 1 gennaio, i treni della linea Napoli-Sorrento e quelli della Cumana effettueranno servizio a partire dalle ore 7:30, con una pausa di due ore dalle 14:00 alle 16:00.
Linee Sarno, Poggiomarino e Torre Annunziata Oplonti
Per queste tratte, il servizio sarà attivo dalle 7:30 alle 14:00 sia il giorno di Natale che a Capodanno.
Nei giorni della Vigilia (24 dicembre) e del 31 dicembre, la circolazione sarà regolare fino alle ore 19:00, mentre il 26 dicembre i treni inizieranno a circolare dalle 8:00 e proseguiranno per l’intera giornata.
Orari autobus
- 24 e 31 dicembre: ultime partenze dai capolinea intorno alle ore 18:00.
- Natale e Capodanno: il servizio terminerà alle ore 13:30, ma riprenderà dalle 16:00 per proseguire per l’intera giornata sulle linee di Procida, Ischia e Sorrento e su quelle Baia-Torregaveta e Miseno-Cuma.
- Servizi speciali: i bus Pompei-Vesuvio e la navetta interna del porto di Napoli saranno regolari e senza interruzioni.
Eventuali variazioni o aggiornamenti sugli orari saranno pubblicati sul sito ufficiale di EAV, eavsrl.it.

