Migliori pizzerie del mondo: Napoli regina assoluta, sul podio anche la Francia gourmet
La miglior pizzeria artigianale del mondo è napoletana: Napoli regina, ma c'è spazio anche per la pizza gourmet in stile francese
La pizza di Napoli, che abbia deciso di restare in patria o di diffondere il verbo del gusto in giro per l’Europa, è la migliore al mondo checché se ne dica. Una serie di concause, tra qualità del prodotto e antiche ricette tradizionali, la rendono unica per qualità e sapore.
La confermano anche le classifiche più prestigiose della gastronomia internazionale, come 50 Top Pizza, che ha premiato le pizzerie migliori del mondo al San Ferdinando di Napoli. La Top 50 World Artisan Pizza Chains premia le migliori catene di pizzerie artigianali del mondo. Napoli stravince.
Il Natale parte da San Gregorio Armeno, inaugurata la 152esima fiera: la storica via dei pastori è aperta!Top 50 World Pizza, Napoli stravince: sul podio anche la Francia
Il primo ed il secondo posto sono per Napoli e le sue ottime pizzerie artigianali. Rispettivamente, vediamo Grosso Napoletano come numero 1 e Da Michele – decisamente la pizzeria più celebre di Napoli e dintorni – al secondo.
Grosso Napoletano è una iniziativa nata nel 2017 da giovani pizzaioli napoletani che hanno deciso di portare l’autentica ricetta partenopea in Spagna. Hanno aperto filiali a Siviglia, Saragozza, Barcellona e Madrid.
È la prima volta che il ristorante si aggiudica il primo posto al mondo come miglior pizzeria artigianale. Al secondo posto Da Michele, che da 150 anni è uno dei nomi storici della pizza nel mondo e per due anni di seguito è rimasto in testa alla classifica. Medaglia di bronzo per Big Mama Group nato dagli imprenditori francesi Victor Lugger e Tigran Sevdoux, con sedi in tutta Europa, dalla Spagna alla Germania.