Allerta meteo in Campania, gelo e maltempo con prime nevicate: da quando
Allerta meteo su gran parte della Campania per la giornata di sabato 25 novembre: possibile nevicate in montagna
In Campania è allerta meteo a partire dall’ 1 fino alle 22 della giornata di sabato 25 novembre 2023. Le zone attenzionate dalla Protezione Civile sono 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, area Vesuviana),3 (penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
Le temperature subiranno un deciso crollo nelle prossime ore, scatenando possibili nevicate sul territorio regionale.
Migliori pizzerie del mondo: Napoli regina assoluta, sul podio anche la Francia gourmetAllerta meteo, weekend all’ insegna del freddo e del maltempo: dove nevicherà
Tutta la regione sarà soggetta ad allerta meteo per vento forte e mare agitato: particolare attenzione, dunque, sarà necessaria sulle zone costiere. La perturbazione toccherà dapprima il versante settentrionale della Campania, per poi allontanarsi nella mattinata di domenica 26 novembre.
Le zone 5,6 e 8 saranno invece soggette a temporali e raffiche di vento fino alla tarda mattinata del giorno seguente. Il calo termico potrebbe portare alle prime nevicate della stagione ad altezza superiore ai 900 metri.
“Si raccomanda alle autorità competenti dell’intera regione di attivare i Centri Operativi Comunali e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per la mitigazione e il contrasto dei rischi attesi” – recita la nota diffusa dalla Protezione Civile.