Metro Linea 1, entro dicembre Wi-Fi e cellulare: in corso i lavori per l'impianto eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Metro Linea 1, entro dicembre Wi-Fi e cellulare: in corso i lavori per l’impianto
S. Di Palma
25 Lug 2023 - 15:48
Foto Shutterstock

Metro Linea 1, entro dicembre Wi-Fi e cellulare: in corso i lavori per l’impianto

Metro Napoli, corse notturne nel weekend e connessione wi-fi in arrivo.

La Metro Linea 1 e la Funicolare centrale cambiano orari e il volto del trasporto pubblico cittadino di Napoli. Dopo l’annuncio di un prolungamento tanto desiderato degli orari serali e notturni, arrivano anche notizie in riferimento alla grande novità a lungo attesa e annunciata già da diversi mesi: l’installazione dell’impianto Wi-Fi.

Il Comune di Napoli, infatti, spiega che sono in atto i lavori per la costruzione dell’impianto multioperatore per la copertura radiomobile delle gallerie e stazioni interrate della Linea 1.

Metro Linea 1, arriva la connessione alle stazioni con Wi Fi e 4 gestori diversi

Le tempistiche previste per la messa in funzione dell’impianto sono stabilite per dicembre 2023. A Natale, dunque, avremo tutti la possibilità di navigare gratuitamente su internet e telefonare anche in metropolitana.

L’impianto nasce per ospitare fino a 4 operatori sotto la società concessionaria del servizio, la Cellnex, che però  ha dichiarato sul SINFI (Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture) la disponibilità di aggiungere altri operatori di rete se dovessero appositamente richiederlo.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale