Meteo Napoli, stop alla tregua: nuova ondata di caldo africano in arrivo
Meteo, l'Italia sarà nuovamente nella morsa del caldo: ecco quando e dove.
Meteo Napoli, il caldo sta per tornare su tutta Italia dopo la recente parentesi di aria fresca che ha sancito il passaggio tra luglio e agosto. Il tempo imprevedibile della prima settimana del mese, dunque, dovrebbe presto lasciare il posto ad una nuova ondata di temperature record, con picchi di afa simili a quelli raggiunti durante le settimane centrali di luglio.
Ma per quando è previsto questo nuovo clima rovente e – soprattutto – dove si abbatterà con maggiore violenza?
Napoli, arriva GaiolEtta: la navetta elettrica per raggiungere il Parco Sommerso di GaiolaMeteo Napoli, ecco quando arriva la prossima ondata di calore
Il caldo non ha abbandonato ancora il capoluogo campano, promettendo una seconda ondata di afa al pari della prima. Da Nord a Sud, le temperature inizieranno con una netta risalita a partire da martedì 8 agosto.
Giovedì sarà il giorno che sancirà il ritorno delle temperature record, accompagnate da fenomeni anche estremi soprattutto al Nord. Il Sud, come è stato anche per il mese di luglio, teme le temperature oltre i 40 gradi accompagnate dai molteplici incendi che sono scoppiati in regioni come la Sicilia, molto colpita dal caldo torrido.
Il refrigerio e un po’ di sollievo dalle temperature estreme potrà essere ritrovato – si spera – solo dopo il passaggio di Ferragosto, che cade di martedì 15 agosto.