Lo stadio Maradona fatto di mattoncini Lego esposto al Gran Caffè Gambrinus
Sono 24mila i pezzi che compongono lo stadio Maradona versione Lego, adesso è esposto al Gran Caffè Gambrinus a Napoli.
Lo stadio Maradona di Napoli versione Lego esposto al Gran Caffè Gambrinus, lo storico locale sito in piazza Trieste e Trento.
Al Gran Caffè Gambrinus lo Stadio Maradona versione Lego
Lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli realizzato con i famosissimi mattoncini Lego: 24mila pezzi compongono questo piccolo capolavoro, ad opera dell’associazione “Brickanti“. La costruzione è una riproduzione fedele del tempio del calcio di Fuorigrotta, realizzata in scala mantenendo le proporzioni originali.
Meteo a Napoli, le previsioni per il ponte del 25 aprile: cosa ci aspetta nei prossimi giorniDa oggi, l’opera sarà esposta al Gran Caffè Gambrinus, storico locale partenopeo sito in piazza Trieste e Trento, nella stessa sala dove si trova il calco del piede del Pibe De Oro.
Il Gran Caffè Gambrinus
Guidato dai fratelli Arturo ed Antonio Sergio e dal nipote Massimiliano Rosati, da oltre cinquant’anni il Gran Caffé Gambrinus è la tappa obbligata di tutti i turisti che visitano Napoli, nonché di personaggi famosi, politici e letterati che scelgono il locale di piazza Trieste e Trento per i loro incontri. Rientra nell’Associazione Locali Storici d’Italia e promuove numerose iniziative culturali.
La storia del Gran Caffè Gambrinus inizia con l’Unità d’Italia quando, nel 1860, al piano terra del palazzo della Foresteria, viene aperto il “Gran Caffè”, affacciato direttamente su Piazza Plebiscito e Palazzo Reale a benevolenza della famiglia reale.
Visualizza questo post su Instagram