Linea Blu: Un viaggio tra i paesaggi incantevoli del Cilento e tra il suo ricco patrimonio culturale
La puntata andrà in onda il 26 agosto su Rai Uno alle ore 14:00
Il lungo viaggio di Linea Blu, si ferma in Campania, dedicando un’intera puntata al suggestivo e meraviglioso litorale cilentano. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 26 agosto alle 14.00 su RAI UNO. Sarà possibile rivedere la puntata in replica su Rai Play. Un itinerario di circa un’ora. Gli spettatori potranno assistere a panorami sorprendenti, spiagge esclusive e luoghi culturali inaspettati.
Un viaggio che parte da Capo Palinuro è arriverà a Sapri. Saranno visitate grotte marine, archi naturali e maestose falesie. L’emozionante percorso si spingerà oltre, verso il Parco Archeologico di Paestum e Velia. Qui il fascino senza tempo delle antiche testimonianze greche catturerà l’attenzione dei visitatori. Questa esperienza culturale imperdibile trasporterà gli spettatori in una connessione unica con il passato, consentendo di immergersi nell’atmosfera di civiltà secolari.
Penisola Sorrentina: Misteriosi furti di colla per dentiereGli Etruschi
Le sorprese non finiscono qui. La trasmissione riserverà uno spazio inaspettato all’affascinante mostra “Per terra e per mare. Gli Etruschi di frontiera tra mobilità e integrazione” al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano.
Questa esposizione guiderà gli spettatori attraverso il tempo, rivelando gli aspetti della vita degli Etruschi grazie a una sala immersiva impreziosita da ricostruzioni visive e sonore. Un viaggio avvincente nel passato di Pontecagnano e delle antiche civiltà.