Infortunio in casa Napoli, Buongiorno out: tempi di recupero lunghi
Infortunio in allenamento per il difensore del Napoli di Conte, tempi di recupero abbastanza lunghi.
Un altro pesante infortunio per il Napoli di Antonio Conte. Dopo lo stop di Khvicha Kvaratskhelia, che non dovrebbe rientrare in campo prima del 2025, la squadra azzurra perde un altro tassello fondamentale: si tratta di Alessandro Buongiorno, pilastro della difesa partenopea.
Il giocatore, che si è infortunato ieri nel corso dell’allenamento, ha rimediato una frattura: “Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione“, si legge nel bollettino medico della SSC Napoli.
Incendio Fuorigrotta, tecnici al lavoro per ripristinare l'elettricitàSSC Napoli, infortunio Buongiorno: tempi di recupero lunghi
Ma quali sono i tempi di recupero? A quanto pare, non ci sono buone notizie. Se il georgiano dovrebbe riuscire a rientrare in campo per le prime sfide previste nel 2025, per Buongiorno la situazione potrebbe essere più complicata. Si parla infatti di uno stop lungo, probabilmente almeno un mese e mezzo, con il recupero entro fine gennaio/ inizio febbraio. Le condizioni saranno valutate volta per volta.
L’obiettivo è quello di tornare in campo per il big match contro la Juventus di domenica 26 gennaio.