Arriva la Medaglia celebrativa d’argento dedicata allo scudetto del Napoli
Napoli, arriva la medaglia d'argento che celebra il terzo scudetto azzurro: costi e caratteristiche del prodotto a tiratura limitata.
Scudetto del Napoli, arriva la medaglia celebrativa dedicata al tricolore: si tratta di una tiratura limitata realizzata dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta. Il suo peso è di 18 grammi, mentre ha un diametro di 32 millimetri. La sua custodia è molto speciale: si tratta di un astuccio con scatola personalizzata e certificato di garanzia.
Arriva la medaglia celebrativa del Napoli: i festeggiamenti dello scudetto proseguono
La moneta è coniata da Poste Italiane ed è la terza per celebrare la vittoria azzurra, le prime sono state coniate nel 1987 e nel 1990, in concomitanza con gli altri due scudetti. La moneta è prenotabile negli uffici postali e ha un costo di 150 euro. Sul diritto è impresso il logo della Società Sportiva Calcio Napoli con l’anno di riferimento 2022-2023, attorniato da una corona con la scritta “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA“.
Franco Ricciardi canta nel carcere di Poggioreale: "Vi aspetto al di là del muro"Il retro mostra un tipico vicolo di Napoli con maglie della squadra partenopea, stese secondo formazione. In basso, i tifosi che festeggiano per lo scudetto conquistato. La medaglia è disponibile da oggi.