Armadietti tecnici in disuso o danneggiati? Segnaliamoli!
A Napoli è partita una campagna diretta a segnalare alle società responsabili della manutenzione e del controllo degli armadietti tecnici, eventuali danni e lesione degli stessi.
Armadietti tecnici lesionati e vetusti, spesso sradicati dai marciapiedi, con porte divelte o con cavi “a vista” sono frequentemente visibili per le strade di Napoli.
Uno spettacolo indecente per una città ricca di storia e di cultura come Napoli che si proietta ad essere una delle metropoli italiane più visitate dal turismo nazionale e internazionale.
Azione civica a tutela del decoro urbano
Pertanto, per far fronte al disinteresse palesato nei confronti del decoro urbano, ha preso il via nel quartiere Vomero-Arenella, per merito di alcuni volenterosi cittadini, coordinati dall’Avv. Procaccini e dal dott. Campoli, propugnatori dell’iniziativa, una campagna diretta a “segnalare” alle società responsabili della manutenzione e del controllo degli armadietti tecnici, eventuali danni e lesione degli stessi.
Forti rovesci su Napoli, ecco fino a che oraA più riprese, sono stati segnalati gli armadietti danneggiati, nel quartiere collinare e in altre zone della città, che, dietro insistenza dei proponenti, sono stati riparati, sostituiti o rimossi. Scopo dell’azione è sia quello di richiedere un attento e continuato monitoraggio degli armadietti e delle altre apparecchiature tecniche da parte delle società di servizi proprietari degli stessi, ma anche di sensibilizzare le istituzioni comunali e municipali, finora scarsamente partecipi, nonché la cittadinanza ad una maggiore attenzione verso il territorio.
L’invito, rivolto ad ogni cittadino, è quello di essere attenti osservatori nelle nostre strade e di dimostrare l’amore verso la città partenopea attraverso piccoli ma concreti gesti di “buon
civismo”.
Attiviamoci tutti, istituzioni e cittadinanza, tutelando la nostra splendida Napoli.
Numeri verdi da contattare per segnalare gli armadietti tecnici lesionati:
Telecom: 800415042
Enel: 803500