Antonino Cannavacciuolo conquista la terza stella Michelin: lacrime sul palco per lo Chef napoletano
Lo chef napoletano, con il suo Villa Crespi in Orta San Giulio in Piemonte, diventa uno dei 12 ristoranti italiani con ben 3 stelle Michelin.
Antonino Cannavacciuolo è al top della sua carriera: lo chef napoletano ha conquistato la terza stella Michelin durante l’assegnazione del 2023. Secondo la Guida Michelin 2023, infatti, il celebre ristorante Villa Crespi a Orta San Giulio in Piemonte è meritevole di un ulteriore segno d’eccellenza. Il momento della proclamazione e quello del discorso di Cannavacciuolo, durante la presentazione della Guida, sono stati commoventi e, soprattutto, commossi.
Guida Michelin 2023, la Campania con due new entry e tante conferme
I ristoranti ad essere premiati con la stella Michelin, in Campania, vedono due new entry nella rosa dei luoghi in cui si mangiano i pasti più prelibati: Sensi di Amalfi e Maeba Restaurant di Ariano Irpino. A Ischia, il Mirto è stato premiato invece con una stella verde.
È napoletano il miglior pandoro artigianale d'Italia 2022Il discorso di Cannavacciuolo dopo essere stato confermato come Chef Tristellato è stato di commossa gratitudine, accompagnato da qualche lacrima emozionata: “Oggi è anche l’anniversario del matrimonio e mia moglie mi ha perdonato per questo festeggiamento a distanza. Il nostro è un progetto partito 20 anni fa. Ci saranno altre aperture e questa nuova emozione è la benzina per andare avanti”. Lo Chef Cannavacciuolo – bravo, simpaticissimo e napoletano – merita tutto questo successo.
Visualizza questo post su Instagram