Allarme tra Rione Alto e Zona Ospedaliera, un uomo dotato di martello aggredisce i passanti senza motivo
Napoli, un uomo dotato di martello si aggirerebbe tra la zona ospedaliera e il Rione Alto e sarebbe pericoloso per gli altri. La denuncia della consigliera Gaeta.
Un uomo si aggira per le strade del Rione Alto e della Zona Ospedaliera armato di martello, aggredendo i passanti senza alcun motivo. A lanciare l’allarme è la consigliera regionale Roberta Gaeta che, questa mattina, martedì 12 novembre 2024, ha inviato una segnalazione ufficiale alla Questura di Napoli, coinvolgendo anche i Commissariati di Polizia dell’Arenella e di Chiaiano, oltre alla Polizia Locale. Si tratterebbe, stando alle prime informazioni, di una persona con problemi psichici, che va chiaramente aiutata.
In risposta, la Questura di Napoli ha immediatamente inviato una pattuglia al Rione Alto per verificare la situazione.
Il Ministro Piantedosi a Napoli, piano speciale contro la violenza giovanileDenunciato uomo che aggredisce i passanti senza motivo
La notizia ha trovato spazio anche sulla pagina social Cittadinanza Attiva del Rione Alto, dove molti residenti stanno esprimendo preoccupazione: “Al Rione Alto c’è un pazzo che si aggira con uno zaino contenente martelli e attrezzi vari. Senza motivo ti aggredisce. Non siamo riusciti ad avere una foto, ha i capelli brizzolati ricci ed è magro“, si legge nel post.
Anche su TikTok è stata pubblicata una testimonianza video in cui un uomo appare con una benda in testa e il braccio fasciato. Nel filmato, un soccorritore racconta l’accaduto: “È stato aggredito questa mattina da un uomo con problemi mentali che si aggira nel Rione Alto, portando con sé giraviti, martelli, chiavi inglesi“. “Ho sentito delle urla – continua il soccorritore – ero in strada e ho visto quest’uomo che colpiva un’altra persona. Mi sono avvicinato gridando e lui ha abbassato le mani, allontanandosi. Ho chiamato subito il 118. Questa persona è stata denunciata, ma è urgente che qualcuno intervenga per fermarla“.