Alessandro Barbero a Napoli fa sold out: la lezione potrà essere seguita anche in streaming
"Federico II tra storia e leggenda", questo il titolo della lezione che Alessandro Barbero terrà al San Carlo di Napoli, visibile anche in streaming.
Un San Carlo gremito è pronto ad accogliere ed ascoltare Alessandro Barbero nella lezione “Federico II tra storia e leggenda“. Lunedì 11 marzo, alle ore, 17 il pubblico in sala potrà assistere all’evento, che sarà trasmesso – vista l’enorme quantità d richieste – anche sul canale Youtube dell’Ateneo.
Barbero al San Carlo, la cultura fa sold out
Il teatro sarà pieno zeppo, anche con ledwall e posti in piedi nel foyer. L’iniziativa dell’Università Federico II, che rientra nel programma delle celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo, ha riscosso un successo enorme oltre qualsiasi aspettativa. Per assistere all’evento, offerto alla comunità federiciana e alla città, sono arrivate richieste almeno quattro volte superiori alla capienza reale del teatro. Per questo motivo, è anche prevista la diretta streaming.
Bellavista Day: al cinema omaggio a Luciano De Crescenzo a 40 anni dal suo capolavoroL’appuntamento è per oggi, lunedì 11 marzo alle ore 17 al Teatro San Carlo di Napoli e, contestualmente, sul canale YouTube dell’Ateneo. Sul palco del Massimo napoletano, aprirà l’incontro il Rettore Matteo Lorito che introdurrà lo storico Alessandro Barbero.
La lezione è organizzata nell’ambito delle Giornate di Divulgazione del progetto F2Cultura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, coordinato dalla prorettrice Rita Mastrullo, per le celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo federiciano, tra i più antichi al mondo.