Meteo Napoli, ciclone autunnale con pioggia e fresco: quando tornano sole e caldo
Un ciclone autunnale sta travolgendo l'Italia, causando pioggia e crollo delle temperature: quanto durerà.
Meteo Napoli, contro ogni aspettativa pare che quest’anno non vivremo un’estate settembrina. Un ciclone autunnale di origine polare, caratterizzato da correnti d’aria fredde e instabili, sta travolgendo il nostro Paese. Nelle ultime ore, un forte maltempo si è abbattuto su Napoli e la Campania, dando vita a fenomeni particolarmente violenti, come il nubifragio che ieri sera ha colpito Torre del Greco.
Fino alle 18 di oggi, nella nostra regione è in vigore un avviso di allerta meteo gialla per temporali improvvisi e raffiche di vento. Ma cosa ci aspetta per il weekend e per la prossima settimana?
Bomba d'acqua a Torre del Greco: strade come fiumiMeteo Napoli, autunno in anticipo: previsioni per il weekend
Già questa mattina, la situazione sembra essersi stabilizzata e il cielo si presenta prevalentemente sereno, anche se le temperature sono in netto calo. Nelle prossime ore, potrebbe verificarsi ancora qualche pioggia sparsa e i valori massimi non supereranno i 23°.
Nel corso del weekend, tornerà a splendere il sole a Napoli ma sarà un fine settimana sicuramente diverso dai precedenti. Sabato 14 e domenica 15 settembre, infatti, saranno giornate belle ma dal clima decisamente fresco: le temperature saranno comprese tra i 14 e i 25 gradi, nonostante il cielo azzurro.
Per quanto riguarda la prossima settimana, al momento, il tempo non sembra promettere bene. Come rivelano gli esperti meteorologi de ilmeteo.it, un “ciclone boomerang” potrebbe colpire l’Italia, dando vita ad ulteriori piogge e temporali. L’estate e il caldo non sembrano destinati a ritornare insomma, almeno a stretto giro.
Il ponte di San Gennaro però dovrebbe essere al sicuro, almeno per quanto riguarda il weekend.