Blitz notturno e controlli a Napoli: attività sospesa per Fratelli La Bufala e Bar Napoli
Blitz delle forze dell'ordine a Napoli nella notte, controlli a tappeto e tante teste cadute tra i commercianti della movida.
Blitz nella notte con discrete conseguenze per diverse attività commerciali e della movida napoletana. Con un’operazione congiunta dei carabinieri di Napoli, Guardia di Finanza, ASL Napoli 1 Centro e Ispettorato del Lavoro, i controlli hanno portato alla chiusura di tre locali sul Lungomare partenopeo. Durante i sopralluoghi, sono state riscontrate numerose violazioni delle normative igienico-sanitarie e lavorative.
I risultati del blitz notturno, chiusure e sequestri
Ma quali sono stati i (disastrosi) risultati di questi controlli? In Piazza Sannazaro 76, un ristorante e deposito è stato chiuso dopo che i militari hanno trovato 80 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di tracciabilità. Il proprietario è stato sanzionato con una multa di 2.500 euro. Anche la famosa pizzeria Fratelli La Bufala, situata al civico 10 di Via Caracciolo, ha subito la sospensione dell’attività e una multa di 1.000 euro per irregolarità simili. Poco più avanti, al civico 12, il Bar Napoli ha visto la sospensione delle sue attività e il sequestro di 150 chili di alimenti non conformi, con una sanzione di 4.500 euro per il titolare.
"Io contengo moltitudini", è arrivata l'installazione a Rotonda Diaz [VIDEO]L’operazione ha incluso anche il controllo dei veicoli sul Lungomare, con particolare attenzione agli scooter. Sono stati sequestrati 16 scooter per infrazioni varie, con multe complessive di 11.500 euro.