Tragedia al Maradona, la vittima è Antonio Scotto Di Luzio: lascia la moglie e due figli piccoli
Tragedia allo stadio Maradona di Napoli in occasione del match contro il Milan: un uomo di 42 anni ha perso la vita precipitando da 20 metri.
Tragedia allo stadio Maradona di Napoli, in occasione del match di domenica 29 ottobre 2023 contro i rossoneri, terminato in pareggio. Al termine dell’incontro, verso le 2 di notte circa, è stato ritrovato il cadavere di un uomo che – secondo le prime ricostruzioni – sarebbe precipitato da un’altezza di 20 metri. La vittima è Antonio Scotto Di Luzio, 42enne di Bacoli, che lascia una moglie e due figli piccoli.
Cadavere al Maradona, la vittima è Antonio Scotto Di Luzio
Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato nei pressi del sottopasso Claudio, precisamente all’interno dell’area di parcheggio abbandonata sottostante al settore ospiti del Maradona. Secondo una prima ricostruzione, il 42enne – sprovvisto di regolare biglietto per assistere alla partita – sarebbe precipitato nel tentativo di accedere allo stadio. A fornire i primi dettagli dell’accaduto è stata proprio la persona con la quale Tony stava tentando l’impresa. Come riporta Ansa, l’amico della vittima ha visto l’accesso ostruito a causa della caduta di una trave ed ha desistito. Antonio, che è passato per primo, dopo essersi arrampicato sarebbe precipitato da un’altezza di 20 metri circa, schiantandosi al suolo.
Ponte di Ognissanti, migliaia di turisti scelgono Napoli: "è pulita e tranquilla"“Lo ricorderò per sempre quando, da giovanissimo tifoso del Napoli, entrambi abbonati in Curva A, seguivamo il nostro amato Napoli. Insieme a tanti altri bacolesi. – scrive sui social il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione – Erano i tempi del ritorno in Serie A, dopo il buio del fallimento. Andare allo stadio era sempre una grande gioia. E così dovrebbe essere, sempre. Per tutti. Ci lascia un giovane. Un amico di vecchia data. Un figlio di Bacoli. Possa tu riposare in pace, Tony“.