Uno degli sport estivi più diffusi a Napoli è sicuramente il SUP!
Lo sport più trendy del momento è lo Stand Up Paddling, SUP appunto. Si tratta di uno sport la cui origine non è ben chiara, forse viene direttamente dai mari delle Hawaii, fatto sta che oggi è praticato in tutto il mondo e raccoglie ogni gironi nuovi appassionati seguaci.
Da Londra a Napoli i fondi per i nuovi semaforiIn pratica il Sup è una tavola simile a quella del surf che usa come mezzo di propulsione un’apposita pagaia. La particolarità è che sulla tavola bisogna stare in piedi! La sensazione è proprio quella di camminare sull’acqua!
Per le sue caratteristiche, il SUP è adatto proprio a tutti, non richiede particolare forza fisica e la posizione eretta non solo consente di allenare tutti i muscoli del corpo, ma non crea appesantimento alla schiena come a volte può capitare in sport come il kayak. Inoltre per le sue caratteristiche mette insieme gli appassionati di vari sport dalla canoa al kayak, al surf da onda al wind surf e al kitesurf.
A Napoli il piacere di pagaiare lungo la costa di Posillipo è davvero unico e consente di scoprire, grotte, spiaggette ed anfratti nascosti ed inaccessibili ai più. Camminare sulle acque con vista Vesuvio è possibile!
Per informazioni: info@viverenapoli.eu

