Splendida Napoli, è tra le città più belle del mondo secondo Balance: più in alto dell’ America
Napoli è tra le 100 città più belle del mondo secondo Balance, batte Città del Messico e New Orleans

La bellezza di Napoli è una indubbia e potente realtà: con il suo profilo inconfondibile e il Golfo, i vicoli e i ciottoli del centro storico, è una delle grandi città più apprezzate dal turismo mondiale.
A riconoscere la sua bellezza e la sua unicità sono le classifiche presenti sulle riviste, stilate da esperti di viaggi e turismo. L’ ultima lista a confermarlo è quella stilata da Balance, consulente leader nell’ambito del turismo, che annovera Napoli tra le 100 città più belle del mondo.
Sciabolata artica in arrivo, quando travolgerà Napoli: temperature in netto caloNapoli tra le città più belle del mondo, batte anche le metropoli americane!
Napoli è una delle città più belle del mondo, ma non serviva nessuna classifica ufficiale per essere a conoscenza di ciò: è una solida realtà! Balance conferma l’importanza e la rilevanza culturale della città partenopea, piazzandola anche al di sopra di molte metropoli americane!
Vediamo la classifica come posiziona il capoluogo campano: Resonance è considerata la più completa al mondo, in quanto mette insieme recensione degli utenti e viaggiatori con statistiche generali. Le città italiane presenti nella top 100 sono solo tre: Roma all’ undicesimo posto, Milano al 22esimo e infine Napoli, al 69esimo. La top 3 è formata da tre nomi piuttosto prevedibili: Londra, Parigi e New York.
Ma Napoli, che al turismo globale di massa si è aperta solo da qualche anno, è in posizione di vantaggio rispetto a tanti luoghi considerati fondamentali e mainstream come Città del Messico (76esimo posto), Bogotà (81), Bucarest (87), Bilbao (99), Baltimora (100). Come si legge nella lista, Napoli è “…una delle più antiche d’Europa, con i relativi strati di bellezza, conflitto e tradizione. Napoli si colloca tra le prime 5 a livello globale nella nostra sottocategoria Ambientazione esterna, sostenuta dal lungomare storico della città, dalle spiagge vicine e da spazi verdi tra parchi urbani e giardini pubblici segreti”.

