Raoul Bova ospite speciale al Vulcano Buono per la festa della Donna
Raoul Bova si racconta al "Vulcano Buono", appuntamento l'8 marzo alle ore 18 in piazza Capri.

Una Giornata Internazionale della donna speciale, con un protagonista molto amato dal pubblico, in particolare da quello femminile. Sabato 8 marzo 2025, il “Vulcano Buono” di Nola ospiterà Raoul Bova, uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico e televisivo italiano, volto iconico di numerosi film e fiction di successo. Ma Bova non è solo un attore: il suo percorso lo ha visto eccellere anche come sportivo, essendo stato in gioventù un promettente nuotatore, e distinguersi per il suo costante impegno nel sociale.
Rauol Bova si racconta al Vulcano Buono
Negli ultimi anni, la carriera teatrale ha rappresentato per lui una nuova sfida e un’opportunità di crescita artistica. Alla fine del 2024 e all’inizio del 2025, infatti, ha calcato i palcoscenici con “Il nuotatore di Auschwitz”, un intenso lavoro ispirato alla toccante storia vera del campione francese di origine ebraica Alfred Nakache.
8 marzo al Museo, ingresso gratuito per le donne al Parco Archeologico di ErcolanoL’evento dell’8 marzo, che si terrà alle ore 18:00 in Piazza Capri, rientra nel format “Vulcano Buono Presenta”, un talk show ideato e condotto dal giornalista e presentatore Giuseppe Loconsole. Sarà un’occasione imperdibile per il pubblico, che avrà la possibilità di ascoltare l’attore raccontarsi, condividendo aneddoti sulla sua carriera, esperienze di vita e progetti futuri.
Raoul Bova, originario di Roma, è stato diretto nel corso degli anni da alcuni dei più grandi registi del cinema italiano, tra cui Pupi Avati, Gabriele Lavia, Ferzan Ozpetek e Giuseppe Tornatore. Il suo talento lo ha portato anche oltre i confini nazionali, consentendogli di recitare anche in prestigiose produzioni internazionali accanto a star del calibro di Sophia Loren, Giancarlo Giannini, Monica Guerritore, Sylvester Stallone e Michael Keaton.Oltre al grande e piccolo schermo, Bova è entrato nell’immaginario collettivo anche grazie alla pubblicità, con uno spot diventato iconico in cui ha affiancato Madonna, una delle popstar più celebri di tutti i tempi.

