Meteo Napoli, dopo il maltempo torna l’estate piena: fino a 40 gradi con l’anticiclone Bacco
Meteo Napoli, nelle prossime ore cambia tutto: torna il caldo afoso con l'anticiclone.
Il meteo estivo non vuole proprio dare pace alla penisola italiana, continuando a tormentarla con sbalzi di temperatura, piogge e caldo alternati e fenomeni atmosferici imprevedibili. L’instabilità del meteo estivo in Italia è iniziata già a metà luglio, con una serie di fenomeni atmosferici violenti e insoliti che hanno colpito principalmente il nord Italia.
Con il ciclone Poppea, l’afa ha avuto uno stop piuttosto brusco per lasciare lo spazio ad una vera e propria rinfrescata. Ma le cose cambiano già a partire da domani, giovedì 31 agosto.
A Napoli arriva il Balloon Museum: orari, prezzi e come acquistare i bigliettiMeteo Napoli, cambia tutto: ritorna il caldo in città
Quella del ciclone Poppea è solo una breve parentesi di maltempo nell’ estate italiana che ormai ha le ore contate con l’ allerta meteo gialla in vigore fino alla fine della giornata odierna.
Il maltempo, accompagnato dalla rispettiva “rinfrescata” è pronto ad abbandonarci segnando il ritorno del caldo africano.
Le previsioni meteo, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo dell’anticiclone Bacco: la corrente tropicale riporta il paese intero, da nord a sud, nuovamente in piena estate. Già da domani il tempo migliorerà e le temperature si rialzeranno nuovamente di giorno in giorno, fino a sfiorare gradualmente i 40 gradi.
La bella stagione, insomma, non è finita e ha ancora diverse giornate di mare da offrire!