Marcello Colasurdo è morto: addio al re della tammurriata napoletana
Marcello Colasurdo è morto, il mondo della musica italiana ed internazionale è in lutto per la scomparsa del leggendario musicista.

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di uno dei musicisti più importanti e iconici della storia contemporanea. Marcello Colasurdo, re de della tammurriata napoletana e fondatore degli ‘E Zezi, è morto.
Il leggendario musicista aveva 68 anni, il triste annuncio è stato reso ufficiale da un post sulla sua pagina Facebook.
Caro energia, a Napoli un bonus per aiutare le famiglie: quando arriverà e come si richiedeAddio a Marcello Colasurdo, aveva 68 anni
Sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista si legge un post che annuncia ufficialmente a tutti i fan la scomparsa del re della tammurriata napoletana.
Il post recita: “Adesso alzate le vostre tammorre nell’alto dei cieli e suonate per me! io da lì continuerò a suonare per voi nei cerchi della terra e dei campi elisi. Grazie a tutti per l’amore che mi avete dato! (scritto da altra persona rispecchiando il suo pensiero)“.
Il musicista, originario di Campobasso (Molise) abitava a Pomigliano D’Arco e il suo contributo alla formazione del gruppo operaio conosciuto come ‘e Zezi è stato fondamentale. Erano diversi anni che il tammurriante non era più attivo, dopo l’annuncio di aver perso la vista e di avere problemi neurologici in seguito ad un trauma cranico.
La dottoressa che lo seguiva negli ultimi tempi, MariaPia Marroni, invita i suoi fan a dargli un ultimo saluto con questo post: “Marcello è alla cappella del Cardarelli oggi se volete salutarlo. Domani i funerali nella chiesa San Felice di Pomigliano pomeriggio. Poi vi scriverò orario”.

