Giovedì 20 settembre è mancato all’affetto dei suoi cari l’attore Riccardo Zinna, noto soprattutto per aver interpretato una parte nel film campione di incassi Benvenuti al Sud ma anche essere apparso in Educazione siberiana o Gomorra di Matteo Garrone. Napoletano, Zinna aveva compiuto 60 anni lo scorso maggio.
Presentati i risultati delle indagini nei fondali di Castel dell'Ovo
Zinna aveva partecipato come attore a numerosi spettacoli teatrali collaborando tra gli altri con Paolo Bonacelli, Enzo Cannavale, Renato Carpentieri, Victor Cavallo, Marina Confalone e Toni Servillo.
Per il cinema aveva collaborato con molti registi di livello, tra i quali Francesca Archibugi, Matteo Garrone, Daniele Luchetti, Carlo Mazzacurati e Gabriele Salvatores.
Era anche compositore, chitarrista e trombettista. Aveva suonato con l’orchestra “Nessuno è perfetto” diretta dal maestro Mario Raia, all’Auditorium di Roma nella sala Santa Cecilia.
Aveva composto le musiche per il racconto ” Vincenzo e Gaudenzio” di Gabriele Frasca, trasmesso nel programma “Audiobox” Radio1 Rai, nonché le musiche originali per il film Poeti di Toni D’Angelo.

