Geolier è l’artista più ascoltato in Italia nel 2024 con 1,2 miliardi di stream
Il 2024 è stato l'anno di Geolier, l'artista partenopeo è stato il più ascoltato su Spotify in Italia con 1,2 miliardi di stream.
Il 2024 è stato l’anno della ribalta per Geolier, un’ulteriore conferma arriva dall’attesissimo Spotify Wrapped che, come ogni anno, ha stilato la classifica degli artisti più ascoltati sulla celebre piattaforma di streaming musicale incoronando il rapper di Secondigliano.
Geolier continua a collezionare record: è l’artista più ascoltato in Italia nel 2024
Geolier è stato l’artista più ascoltato in Italia nel 2024 su Spotify, con 1,2 milioni di stream totali. A seguire, sul podio troviamo Sfera Ebbasta e Lazza, seguiti da Tedua e Anna, che si aggiudica anche il primato tra le artiste donne. È di Geolier anche il brano più streammato del 2024. Si tratta di “I p’ me, tu p’ te“, la canzone che il rapper ha portato in gara allo scorso Festival di Sanremo conquistando il pubblico generalista, un brano in napoletano che ha ottenuto oltre 100 milioni di riproduzioni. Ma non finisce qui, in cima alla classifica degli album più ascoltati nel corso dell’anno troviamo – ancora una volta – Emanuele, con Dio Lo Sa.
Jake la Furia perde il portafogli a Capodichino: restituito durante la conferenza di X-Factor a NapoliSi tratta di un successo inarrestabile per Geolier, che non smette di collezionare record. Una curiosità interessante è che, come riporta Spotify, la città italiana con il maggior numero di ascolti non è Napoli, sua città natale, ma Milano.
Il 2024 ha senza dubbio segnato una tappa fondamentale nella carriera di Geolier, confermandolo come una delle voci più influenti del panorama musicale italiano contemporaneo.