
- Questo evento è passato.

Re Panettone 2019: ritorna l’appuntamento con il grande lievitato per eccellenza
Ritorna a Napoli Re Panettone 2019 il tradizionale appuntamento con il grande lievitato delle feste per eccellenza, che si terrà il 23 e 24 novembre 2019 nei saloni del Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele 132, storico cinque stelle cittadino.
Ritorna a Napoli Re Panettone 2019 il tradizionale appuntamento con il grande lievitato delle feste per eccellenza, che si terrà il 23 e 24 novembre 2019 nei saloni del Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele 132, storico cinque stelle cittadino.
Anche quest’anno Re Panettone propone un doppio appuntamento nazionale con il secondo a Milano il 30 novembre 2019 con oltre 50 espositori.
Protagonista della kermesse è come di consueto il Panettone artigianale che ogni anno si presenta in tante varianti golose come espressione della creatività e dell’esperienza dei pasticcieri provenienti da tutta Italia. Esposizione, tasting e mercato per tutti è la formula collaudata della due giorni che dà spazio anche a show cooking, premi ed incontri.
Per il quinto anno consecutivo i banchi di assaggio dei pasticcieri provenienti da tutta Italia, saranno allestiti nei saloni del Grand Hotel Parker’s. Oltre alle ricette tradizionali, Re Panettone Napoli dà spazio a varianti creative che concorrono al Premio Re Panettone Napoli. Il riconoscimento viene assegnato da una giuria di esperti con tasting alla cieca e premia il miglior panettone innovativo. Spazio anche al binomio vini e panettone con il banco di assaggi curato dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, e da Wine&Thecity in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini del Sannioche sarà protagonista con i propri vini – passiti, spumanti e vini dolci – anche dei laboratori di degustazione guidati a numero chiuso.
I Laboratori AIS/Wine&Thecity si svolgeranno sabato 23 novembre alle 18,00 e domenica 24 novembre alle 17,00. Degustazione di 3 assaggi di 3 panettoni diversi (classico, innovativo e salato)in abbinamento ad altrettanti vini del Consorzio Tutela Vini del Sannio: costo 7,00 euro a persona, info e prenotazioni: info@wineandthecity.it
Le Prove d’artista si svolgeranno Sabato 23 novembre alle 16,00 con Vincenzo Mennella della Pasticceria Mennella di Torre del Greco e alle 19,30 con Alessandro Slama di Ischia Pane di Ischia e Domenica 24 novembre alle 12,00 con lo chef Antonio Tubelli e alle 18,30 con Helga Liberto della pasticceria Chef di grani di Battipaglia. Ingresso libero, info e prenotazioni: info@wineandthecity.it
Informazioni
Quando: 23 e 24 novembre 2019
Orari: Sabato 23 novembre dalle 11,00 alle 21,00 – Domenica 24 novembre dalle 11,00 alle 19,00
Dove: Grand Hotel Parker’s, Corso Vittorio Emanuele, 135
Info: Pagina Facebook