Classifica top 10 parchi nazionali, tra i paradisi terresti due sono in Campania
La Campania è uno dei luoghi più ricchi di cultura, ma anche di natura, dell'Italia e dell'Europa intera. Due luoghi sono da scoprire in particolare.

La Campania è uno dei luoghi più belli d’Italia: tra mare, città e ampi spazi naturali c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una regione che offre la varietà della montagna, delle bianche spiagge cilentane e tre magnifiche isole attrezzate e al contempo ricche di verde non può che cadere nella lista dei paradisi terrestri da visitare obbligatoriamente.
Nella lista dei 10 paradisi naturali d’Italia ce ne sono due tutti da scoprire in Campania: ecco di quali si tratta.
Allerta Meteo prorogata in Campania: non si arrestano piogge e temporaliClassifica dei parchi nazionali d’Italia, due dei paradisi terresti più belli sono in Campani
La Campania è vincitrice di riconoscimenti e posizioni prestigiose in vari campi: non solo il mare, ma anche la natura incontaminata.
In occasione della Giornata Europea dei Parchi, prevista per il 24 maggio la piattaforma digitale Musement ha stilato la classifica dei parchi nazionali più belli d’Italia. La Campania ne ha ben due: il Parco Nazionale del Vesuvio, l’altro è il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il Parco Nazionale del Vesuvio, con oltre 30.000 valutazioni, è al secondo posto nella classifica nazionale.

