Welcome to Naples! A Napoli una minicar elettrica per accogliere i turisti
La nuova iniziativa dell'Assessorato al Turismo di Napoli porta l'accoglienza in giro per la città, per vivere un'esperienza turistica unica e autentica.

A Napoli arriva la minicar dell’accoglienza: una guida tra le bellezze della città, con informazioni, eventi e curiosità a portata di mano.
Napoli accoglie i turisti in maniera innovativa e colorata, grazie alla nuova minicar dell’Assessorato al Turismo: fino al 4 maggio, questo piccolo veicolo a tre ruote, dall’aspetto vivace e decorato con i colori del brand “Vedi Napoli e poi torni”, percorrerà il cuore della città, offrendo ai visitatori una guida pratica e coinvolgente sulle bellezze locali.
Napoli città danzante, boom di prenotazioni: piazza del Plebiscito sarà un palcoscenico a cielo apertoA Napoli l’accoglienza è innovativa
A bordo, un team di ragazzi e ragazze, pronti a comunicare in più lingue, fornirà informazioni su eventi, percorsi culturali, attrazioni turistiche e trasporti, permettendo ai turisti di esplorare Napoli come veri napoletani. La minicar si sposterà tra il centro storico, le piazze principali e il lungomare, portando la cultura e la storia della città direttamente nelle mani di chi la visita.
Questa iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che include anche i quattro Infopoint fissi situati in punti strategici della città, tra cui il Molo Beverello, via Morghen, Piazza del Gesù e Piazza del Plebiscito. I punti informativi saranno operativi ogni giorno, dalle 10:00 alle 19:00, integrando perfettamente il servizio offerto dalla minicar.
Il progetto punta ad offrire un’esperienza turistica autentica, capace di unire la tradizione dell’ospitalità napoletana con l’innovazione. La minicar è un simbolo di un turismo più dinamico, interattivo e sostenibile, anche in vista del boom di visitatori previsto per Pasqua e i ponti di primavera. Grazie a questa iniziativa, a cura dell’Assessorato al Turismo guidato da Teresa Armato, i turisti potranno scoprire la città in modo ancora più personale e coinvolgente, con una guida a portata di mano che renderà ogni percorso un’esperienza unica.

