Napoli si prepara alla festa Scudetto: azzurro introvabile e alberghi sold out
La città di Napoli si prepara a riempirsi di azzurro nel giorno della sperata vincita dello scudetto: il campionato lascia sognare in grande, mentre la speranza serpeggia tra le strade

SSC Napoli, la possibilità di vincere lo scudetto è sempre più concreta. La città si prepara ad accogliere l’evento, stavolta in modo molto più attivo rispetto agi scudetti passati, una lenta crescita scolpita da una vittoria dopo l’altra. L‘entusiasmo dei tifosi è al massimo: con ogni partita vinta, la città si dipinge sempre un po’ di più di azzurro.
Così tanto che, tra stoffa e vernici, l’azzurro è andato a ruba e risulta introvabile tra le vie del centro di Napoli. Sui social, invece, c’è pioggia di richieste per le decorazioni a tema.
Napoli, la Galleria Principe rinasce: libreria diffusa e caffè letterarioScudetto, Napoli si prepara alle decorazioni e ai festeggiamenti
La festa per la promessa vittoria del Napoli è già pienamente organizzata: tutta la città si mobilita per poter godere del momento magico.
L’attesa della città intera si percepisce dalle macchie di azzurro visibili ovunque e dalla letterale carenza della vernice del colore del Napoli tra i maggiori venditori della città. Il business di Mario Martone va alla grande e la tappezzeria da lui venduta si tinge del colore della squadra. Tra manichini con la maglia di Oshimen e ombrelli parasole, come annuncia Il Mattino, la città si avvolge di una atmosfera particolare, trepidante.
La vittoria del Napoli in Campionato attira anche i turisti, con boom di afflusso e numeri da record tra prenotazioni e previsioni future.

