Napoli, far west in tangenziale: aumentano le rapine ai caselli

Escalation di terrore in tangenziale: lo scorso sabato 29 giugno raffica di rapine e spari. Catturato uno dei rapinatori.

News
Articolo di , 02 Lug 2024
183
A denunciare una situazione critica nel napoletano è stato nuovamente il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. L’aumento di rapine in tangenziale era noto da qualche giorno quando, lo scorso sabato 29 giugno, durante il traffico al casello di Fuorigrotta, un poliziotto fuori servizio è sceso dall’auto facendo fuoco contro uno dei rapinatori, che è rimasto ferito. Gli altri tre in fuga.

Rapine in tangenziale a Napoli: fermato uno dei 4 rapinatori, gli altri in fuga

Nel pomeriggio dello scorso sabato 29 giugno si sono verificate una raffica di rapine nel traffico della Tangenziale di Napoli. Almeno quattro persone a bordo di due moto di grossa cilindrata con volti coperti dai caschi integrali e pistole alla mano – a quanto riferito da alcuni testimoni che hanno segnalato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli – avrebbero messo a segno una serie di colpi. Tra le vittime delle rapine anche i fratelli Desideri, noti cantanti neomelodici, che si stavano recando al concerto di Nino D’Angelo allo stadio Maradona.
Attimi di terrore quando un poliziotto fuori servizio è sceso dalla propria auto e ha fatto fuoco contro uno dei malviventi. La dinamica dell’evento è ancora da chiarire, così come sono da identificare i tre dei quattro ragazzi che sono riusciti a fuggire. A rimanere ferito è stato un napoletano di 21 anni, pluripregiudcato, che era riuscito comunque a fuggire e a raggiungere, con un proiettile conficcato nella spalla destra, il Cto, dove poi è stato catturato dalla polizia.
Questi rapinatori senza scrupoli vanno individuati e puniti severamente. Chiedo che ci sia un’indagine celere da parte delle forze dell’ordine che, grazie all’ausilio delle telecamere, devono riuscire ad assicurare alla giustizia questi criminali che sono oramai scatenati. Furti, rapine e violenze si consumano ad ogni ora e in ogni quartiere, non esistono zone franche, immuni dalla deriva criminale che si sta mangiando la città. È necessaria una risposta durissima per riaffermare e ripristinare legge e legalità”. Ha commentato il deputato Borrelli, che ha ricevuto le segnalazioni delle rapine dai cittadini.

Napoli Pride, aggressione fisica e insulti omofobi: trauma cranico per due ragazze
Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...