Metro linea 1 Napoli, la Stazione Centro Direzionale è nella fase conclusiva
Metro linea 1, la stazione Centro Direzionale è nella fase conclusiva: aprirà entro la prossima primavera.

Metro linea 1, una nuova stazione sta per vedere luce: si tratta di Centro Direzionale, una fermata cruciale anche come nodo di interscambio. Ad annunciarlo è l’assessore comunale alle infrastrutture e alla mobilità, Edoardo Cosenza, in un post sui suoi canali social.
Stazione Centro Direzionale, apertura entro la primavera 2024
“Stazione Linea 1 del Centro Direzionale. Ci vuole ancora un poco di tempo. Ma non tanto. Decisamente nella fase conclusiva, una stazione determinante anche come interscambio“, scrive l’assessore a corredo di alcune foto all’interno del cantiere della stazione, che lasciano intravedere come sarà. Con lui, nel corso del sopralluogo, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Robert De Niro è a Napoli: fiocco di neve da Poppella, pizza e giro turistico per il grande attoreLa stazione Centro Direzionale, insieme a quella Tribunali, dovrebbe essere operativa entro la primavera del 2024 al massimo.
Non si tratta dell’unica novità per il trasporto pubblico su ferro a Napoli. Nel corso della presentazione del piano trasporti, infatti, sono state annunciate le corse notturne nei weekend a partire dal 15 settembre: il venerdì e il sabato sarà possibile spostarsi con metro e funicolare fino alle 2 di notte. Inoltre, da dicembre 2023, dovrebbe essere attivo e funzionante il Wi-Fi nei sotterranei della metropolitana.

