Dopo aver riportato indietro nel tempo la città di Napoli per più di una settimana, il set dell’amata serie l’Amica Geniale, si sposta in Toscana.
Ancora acquazzoni e vento forte, prorogata l’allerta meteo
Dal al 1° al 20 febbraio la terza stagione, tratta dal libro “Storia di chi fugge e di chi resta” di Elena Ferrante, sarà girata tra Firenze la Versilia per raccontare essenzialmente le vicende di Lenù che già nel corso della seconda stagione si era trasferita a Pisa per studiare.
A Firenze Lenù inizia la sua vita da sposata e come set sono stati scelti alcuni luoghi simbolo di Firenze, come piazza della Signoria, piazza Santa Croce e piazza Santissima Annunziata, ed altre location private.
Presso l’Hotel Mediterraneo sarà stabilita la base operativa del film: qui saranno sistemati gli uffici di produzione, il reparto costumi, scenografie, e tutti i vari reparti tecnici e artistici.
Firenze come Napoli sarà riportata indietro nel tempo agli anni settanta per garantire l’ambientazione della storia. Una seconda tranche di riprese Toscane è poi prevista dopo l’estate per il mese di settembre in Versilia.
La lavorazione, dunque, è ancora lunga e non è prevista al momento la data di uscita in tv.