Il set dell’Amica Geniale cambia città: le nuove riprese in esterna

Valentina Cosentino

 

Dopo aver riportato indietro nel tempo la città di Napoli per più di una settimana, il set dell’amata serie l’Amica Geniale, si sposta in Toscana.

 

Dal  al 1° al 20 febbraio la terza stagione, tratta dal libro “Storia di chi fugge e di chi resta” di Elena Ferrante, sarà girata tra Firenze la Versilia per raccontare essenzialmente le vicende di Lenù che già nel corso della seconda stagione si era trasferita a Pisa per studiare.

 

A Firenze Lenù inizia la sua vita da sposata e come set sono stati scelti alcuni luoghi simbolo di Firenze, come piazza della Signoria, piazza Santa Croce e piazza Santissima Annunziata, ed altre location private.

 

Presso l’Hotel Mediterraneo sarà stabilita la base operativa del film: qui saranno sistemati gli uffici di produzione, il reparto costumi, scenografie, e tutti i vari reparti tecnici e artistici.

 

Firenze come Napoli sarà riportata indietro nel tempo agli anni settanta per garantire l’ambientazione della storia. Una seconda tranche di riprese Toscane è poi prevista dopo l’estate per il mese di settembre in Versilia.

 

La lavorazione, dunque, è ancora lunga e non è prevista al momento la data di uscita in tv.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu