Il Maschio Angioino ospiterà le riprese di “Mina Settembre 3” per un giorno
Sia il cortile che la Sala della Loggia, con il suo spazio per i ricevimenti, saranno utilizzati come location.

Il prestigioso Maschio Angioino ospiterà le riprese di “Mina Settembre 3”, il 14 maggio prossimo. La celebre serie televisiva di Rai Uno con Serena Rossi come protagonista e ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni. L’Italian International Film, che produce la serie, per l’occasione trasformerà il castello in un suggestivo set per un giorno intero. Sia il cortile che la Sala della Loggia, con il suo spazio per i ricevimenti, saranno utilizzati come location.
Solitamente destinata ai matrimoni civili della I Municipalità di Chiaia-Posillipo-San Ferdinando, il castello accoglie richieste da parte di qualsiasi cittadino. Tutti desiderano infatti celebrare le proprie nozze in un ambiente così prestigioso. Tuttavia, considerando il fascino degli ambienti e la magnifica vista dalle finestre, la lista d’attesa per le coppie in cerca di unirsi in matrimonio al Maschio Angioino tende ad essere notevolmente lunga.
Napolindie torna all'Arena del Flava: tantissimi artisti presenti, talk con Erri De LucaLe riprese di Mina Settembre 3 hanno preso il via il 19 febbraio scorso
Le riprese di Mina Settembre 3 hanno preso il via il 19 febbraio scorso, coinvolgendo diversi luoghi emblematici della zona di Chiaia e Santa Lucia. Via Chiaia ospita la residenza di Claudio De Carolis, il magistrato ed ex marito di Mina, mentre nel quartiere San Ferdinando si trova la casa di una delle sue migliori amiche.
Altri quartieri coinvolti nelle riprese includono il Rione Sanità, dove Palazzo San Felice funge da location per il consultorio dove Mina lavora. A volte, l’assistente sociale si sposta utilizzando la Funicolare di Montesanto per raggiungere il Vomero.

