Il Disney Store di Via Toledo chiude di battenti, ricollocato il personale
Addio al celebre locale di Via Toledo dal 4 ottobre

Il Disney Store di Via Toledo oggi, lunedì 4 ottobre, chiuderà i battenti in maniera definitiva. Seguendo a ruota anche la sede di Marcianise, che ha chiuso a settembre. Il personale, purtroppo, sarà ricollocato per il 70%, mentre molti dipendenti resteranno senza lavoro. In tutta Italia, sono ben 15 i negozi a marchio Disney dismessi, per un totale di 230 dipendenti.
La decisione di passare all’e-commerce riguarda tutto il paese e l’azienda ha deciso di puntare sulle vendite online per seguire una migliore strategia economica. Un colpo molto duro per i lavoratori, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui ogni settore è stato colpito ed i dipendenti dovranno ancora di più fare i conti con la crisi. Il Disney store di Via Toledo saluta oggi alle 17 il suo personale per l’ultima volta, mettendo un punto definitivo al piccolo universo di magia per grandi e piccini che ha rappresentato negli anni. Lo store del centro di Napoli ha sempre visto la frequentazione di tanti clienti affezionati al marchio ed il locale registrava fino a 600mila ingressi ogni anno.
I Bastardi di Pizzofalcone 3 cambia giorno, ma resta un successo. Come rivedere la terza puntataphoto credits by LaRepubblica.it

