
- Questo evento è passato.

Tutti gli eventi del weekend a Napoli dal 9 al 11 novembre
Tutti gli eventi del weekend a Napoli dal 9 al 11 novembre
Visite Guidate
La Clausura nel cuore di Napoli: visita guidata al Monastero delle Trentatrè
Sabato 10 novembre, un evento da non perdere: visita speciale al Monastero delle Trentatrè, un convento di clausura che per un giorno diventerà visitabile. I partecipanti al suggestivo percorso saranno condotti dalla guida alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli in cui convivono arte, storia, fede e spirito di carità cristiana.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/la-clausura-nel-cuore-di-napoli-visita-guidata-al-monastero-delle-trentatre-10-11-2018/
Tour alle antiche Prigioni del Maschio Angioino
Sabato 10 e domenica 11 ottobre non perdere una suggestiva visita guidata al Maschio Angioino e alle sue antiche Prigioni. Inizieremo il nostro percorso con il maestoso Arco Trionfale voluto da Alfonso I d’Aragona per celebrare il suo vittorioso ingresso nella città di Napoli. Ci sposteremo poi nel grande Cortile e da qui nella Sala dell’Armeria con il suo pavimento in vetro che ci permetterà di osservare le sottostanti testimonianze archeologiche di epoca romana.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alle-antiche-prigioni-del-maschio-angioino-10-11-11-2018/
Tour alla scoperta del Parco Vergiliano e della Tomba di Virgilio
Domenica 11 novembre alle ore 11.00 un appuntamento da non perdere: una passeggiata che vi consentirà di scoprire uno degli angoli più particolari della nostra città, il Parco Vergiliano a Piedigrotta con la famosa Tomba di Virgilio.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alla-scoperta-del-parco-vergiliano-della-tomba-virgilio-11-11-2018/
Escape Room al Museo del Sottosuolo – La Caverna Infestata
Domenica 11 novembre edizione straordinaria Theatre Escape Room al Museo del Sottosuolo – “La Caverna Infestata” Quattro Stanze. Una sola soluzione. Sessanta minuti. Quattro squadre, un solo vincitore. Un gioco interattivo mozzafiato che tiene col fiato sospeso fin quando non si riesce a riacquistare la libertà. Enigmi da risolvere, antichi cimeli da trovare per poter passare alla stanza successiva.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/escape-room-al-museo-del-sottosuolo-la-caverna-infestata-11-11-2018/
Altri Eventi
Ritorna La Sagra delle Sagre A Sant’angelo Dei Lombardi 2018
Ritorna la Sagra delle Sagre nel borgo Sant’Angelo Dei Lombardi in provincia di Avellino dal 9 all’11 novembre 2018! L’evento per promuovere promuove tutti i prodotti tipici dell’alta irpinia. In mostra ci saranno i prodotti caseari, provoloni podolici, pecorino di Bagnoli, castagne e tartufi, i prosciutti ed insaccati, miele, biscotti, taralli, pane cotto a legna, tutti prodotti noti per la genuinità, e soprattutto per la bontà.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/ritorna-la-sagra-delle-sagre-a-santangelo-dei-lombardi-2018/
Cantine Aperte 2018: i migliori vini della Campania
Ritorna “Cantine Aperte a San Martino” 2018! L’evento si terrà sabato 10 novembre e domenica 11 novembre. Tutti gli appassionati potranno assaggiare eccezionalmente i vini dell’ultima vendemmia in abbinamento a prodotti di stagione.Le cantine del Movimento del Turismo del Vino accoglieranno i visitatori tra degustazioni, pranzi con il vignaiolo.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/cantine-aperte-2018-i-migliori-vini-della-campania/
Le domeniche dell’olio a Cerreto Sannita 2018
Ritorna la manifestazione”Le Domeniche dell’Olio“, ogni Domenica di Novembre a Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. Un ricco programma in cui ci saranno visite guidate ai frantoi, degustazione dell’olio nuovo e dei tanti prodotti tipici del Sannio, molitura in piazza.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/le-domeniche-dellolio-a-cerreto-sannita-2018/
Ritorna con la 41 edizione la Festa dei Cornuti di Ruviano!
Ritorna la 41° edizione della Festa dei Cornuti di Ruviano in provincia di Caserta. La manifestazione si terrà l’11 novembre nel giorno di San Martino considerato il santo protettore dei cornuti. Durante l’evento si svolgerà la tradizionale sfilata in costume. Ci sarà una cena a base di carne di montone e vino, con tanto divertimento.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/ritorna-con-la-41-edizione-la-festa-dei-cornuti-di-ruviano/