Bacoli, tragedia in catamarano: Pasquale perde la vita a 35 anni in un incidente
Il porto di Baia si fa luogo di una tragedia in acqua: la vittima è Pasquale Corsaro, 35enne di Pozzuoli.

Baia, frazione di Bacoli, incidente tragico e fatale per due giovani abitanti flegrei. Il porto della città diventa luogo di lutto in seguito ad un incidente avvenuto nella giornata del 27 dicembre 2022: il giovane Pasquale Corsaro, 35 anni, provava un catamarano offshore in compagnia di un amico quando l’imbarcazione si è improvvisamente ribaltata provocando un gravissimo incidente per il giovane meccanico.
Bacoli, le dinamiche dell’incidente che ha tolto la vita a Pasquale Corsaro
Nonostante si continui a indagare sull’accaduto, le circostanze che hanno portato alla tragedia e al ribaltamento della barca non sono ancora state chiarite dagli inquirenti. Pasquale non ha avuto scampo, morendo direttamente in seguito all’imprevisto, mentre il suo compagno non è in pericolo di vita ed è attualmente ricoverato presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Capodanno a Napoli, 4 giorni di festa, eventi e musica. Il programma completoLa morte dell’uomo è stata annunciata attraverso un post della pagina Napoli Futura, che lo compiange. Il post recita: “Tragedia al largo del porto di Baia dove un catamarano offshore si è ribaltato. Nella tragedia ha perso la vita Pasquale Corsaro, 35 anni, meccanico originario di Pozzuoli. Un’altra persona è rimasta ferita”.
“I due erano impegnati per conto di un cantiere nautico e stavano provano il natante che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato ad alta velocità. Alla scena hanno assistito numerose persone che in mattinata si trovavano sul porticciolo di Baia mentre in mare un’imbarcazione privata ha prestato i primi soccorsi e lanciato l’SOS alla guardia costiera. Bacoli Futura si abbraccia al dolore della famiglia di Pasquale, grande amico, strappato alla vita tragicamente”.

