Alberto Angela: “Venire a Napoli è come entrare in un sogno. Qui mi sento a casa”
Alberto Angela riceve la laurea honoris causa alla Federico II: "Io non sono napoletano, ma qui mi sento a casa".

“Venire a Napoli è come entrare in un sogno. Io non sono napoletano, ma mi sento a casa“. Con queste parole Alberto Angela ha ringraziato la città per aver ricevuto la laurea magistrale honoris causa in Geologia e Geologia applicata all’Università Federico II di Napoli.
Alberto Angela, laurea honoris causa a Napoli
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato al divulgatore in occasione del primo giorno dell’800° anno di vita della Federico II (che ha appena compiuto 799 anni ndr).
Festa scudetto, l'organizzazione privata è un flop: non molto apprezzato il party al MaradonaAngela, nel corso della sua carriera, si è più volte occupato della storia di Napoli, nonché della cultura e dell’arte che la città regala ad ogni angolo: “Napoli è una famiglia che nel tempo ha accolto persone molto diverse. La storia di Napoli è fatta da tante storie negli ultimi millenni”- ha commentato, aggiungendo: “Questa città ha la grande capacità di abbracciarti e di non farti sentire straniero. Questo è quello che potrei dire a chi mi chiede della mia esperienza a Napoli. È stata una grande scoperta. Soprattutto, mi sento a casa ogni volta che vengo qua ed è una sensazione straordinaria“.
“Siamo molto contenti e molto grati al dott. Alberto Angela per essere stato qui con noi oggi. È stata una bellissima lectio magistralis e non avevamo dubbi vista la sua capacità di scienziato divulgatore“, commenta fiero il Rettore dell’Università, Matteo Lorito.

