Aeroporto di Salerno, dal Costa d’Amalfi i primi voli a partire dall’estate 2024
Nuovo aeroporto a Salerno, Pontecagnano Faiano sarà operativo a partire dall' estate 2024.

Capodichino ha segnato il boom ufficiale del turismo napoletano: crocevia perfetto ed economico, scalo cruciale per gli spostamenti verso e dal Sud Italia, ha segnato un record altissimo di passeggeri e voli negli ultimi due anni.
Diventato uno degli aeroporti più trafficati e popolati d’Italia, Capodichino necessita di un supporto logistico. Qui entra in azione il nuovo aeroporto campano, quello di Salerno. Lo scalo di Pontecagnano Faiano avrà il nome di Costa d’Amalfi e vedrà partire i primi voli nell’estate del 2024. Vediamo i dettagli!
Pozzuoli, sul lungomare la prima ruota panoramica: la vista sul Golfo è spettacolareAeroporto di Salerno, sarà gestito da Gesac e punta a raggiungere i 4 milioni di passeggeri
Gesac ha descritto il progetto dietro il nuovo scalo di Salerno, con un cronoprogramma che rispetta i tempi stabiliti per rendere l’aeroporto agibile nei mesi estivi. Il primo volo dovrebbe partire a luglio 2024.
I lavori sono puntuali: la nuova pista è allungata e asfaltata, mentre i lavori per la viabilità di accesso e uscita sono attivamente in corso. In itinere saranno svolti anche tre interventi: il terminal di 16mila metri quadrati che si svilupperà su due piani fuori e un piano interrato di 2mila metri quadrati, ma anche l’allungamento della pista di decollo.

