Cumana, chiusa la stazione Gerolomini di Pozzuoli: danneggiata dalle scosse
Sospesa la fermata a causa dei danni strutturali. Servizio bus sostitutivo.

Campi Flegrei, le recenti scosse di terremoto che hanno interessato l’area hanno provocato danni strutturali alla stazione Gerolomini della linea ferroviaria Cumana, situata nel comune di Pozzuoli. A seguito delle verifiche tecniche, l’Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania, ha comunicato la chiusura immediata della stazione – che aveva recentemente riaperto quasi dopo due mesi – per motivi di sicurezza.
Danneggiato il fabbricato della stazione Gerolomini
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, gli eventi sismici hanno compromesso la stabilità del fabbricato della stazione, rendendo necessario un intervento per garantire la sicurezza dei viaggiatori. “Si stanno studiando soluzioni tecniche per consentire all’utenza di poter, in tempi brevi, accedere al servizio ferroviario in sicurezza senza passaggio per il fabbricato di stazione“, ha aggiunto Eav in una nota ufficiale. Nel frattempo, per limitare i disagi ai pendolari, è stato attivo un servizio bus sostitutivo, affidato alla ditta “D’Agostino”, che copre la tratta Dazio – Gerolomini – Pozzuoli – Arco Felice. Gli utenti sono invitati a utilizzare questa alternativa fino a nuova comunicazione sulla riapertura della fermata ferroviaria.
Fuorigrotta, viale Augusto sempre più verde e vivibile: piantate nuove palmeL’evento sismico e le conseguenti ripercussioni sulla viabilità ferroviaria testimoniano ancora una volta la fragilità dell’area flegrea, soggetta a fenomeni di bradisismo.

