Museo di Pietrarsa, 35esimo anniversario: Open Day con ingresso a solo 1 euro
Il Museo Nazionale di Pietrarsa si appresta a festeggiare il suo 35esimo compleanno: per l'occasione, due giorni con ingresso a solo 1 euro.

Il Museo Nazionale di Pietrarsa celebra i suoi 35 anni di apertura. Per l’occasione, sabato 14 e domenica 15 settembre l’ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro.
Pietrarsa, il Museo Ferroviario festeggia il compleanno con i turisti
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa non è un semplice museo: in questo luogo è nata la storia delle ferrovie italiane. Con una collezione di oltre 55 rotabili storici conservati negli antichi padiglioni dell’opificio borbonico, il museo di Pietrarsa richiama a sé e accoglie migliaia di turisti. Fare una visita al museo è una vera e propria esperienza: un suggestivo viaggio nel tempo indietro fino al 1839, anno di inaugurazione della prima linea ferroviaria italiana.
Un giorno a Ravello: cosa vedere nella città della Costiera AmalfitanaIn occasione del 35esimo anniversario del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, è stata lanciata l’iniziativa degli “Open Day“: il prossimo sabato 14 e domenica 15 settembre l’ingresso al museo avrà il costo simbolico di solo 1 euro, per consentire a tutti di festeggiare l’evento.
Il sito museale aprirà i cancelli in orario compreso tra le 9:00 e le 17:00, con ultimo ingresso alle ore 16:00, dando la possibilità ai visitatori di ammirare un luogo storico unico nel suo genere, ad un prezzo accessibile a tutti. Il museo vuole offrire la possibilità di perdersi tra carrozze e locomotive d’epoca, antichi macchinari e altri reperti esposti, raccontando l’evoluzione tecnologica che ha contribuito all’unità d’Italia e allo sviluppo economico-sociale del Paese.
L’evento rientra tra le iniziative della Fondazione FS Italiane, che si impegna nella nobile missione di promozione della cultura attraverso le bellezze storiche e paesaggistiche offerte dal Museo di Pietrarsa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Museo, contattare il numero 081 472003 o inviare una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

