Studente campano morto a New York: si indaga sulle cause

Claudio Mandia, studente campano, è stato trovato morto in un college di New York nella notte tra tra giovedì e venerdì scorso, a 24 ore dal suo diciottesimo compleanno

News
Articolo di , 21 Feb 2022
1439

Claudio Mandia, è questo il nome del 17enne originario di Battipaglia trovato morto in un college americano nella notte tra giovedì e venerdì. Secondo la famiglia è stato “sottoposto a inimmaginabili trattamenti da parte dell’amministrazione” dell’istituto che stava frequentando a New York.

I parenti definiscono “una morte insensata” quella di Claudio e, come riporta Ansa, è  “in corso una indagine completa“. I genitori e lo zio intendono prendere “azioni appropriate“.

Covid, mascherine al chiuso e green pass restano. Ipotesi quarta dose

Le dinamiche dell’incidente: è in corso un’indagine

La famiglia, che aveva raggiunto gli States proprio per festeggiare il compleanno di Claudio, ha spiegato che il giovane è stato stroncato da un malore. “Claudio non era malato, era sanissimo. I medici dovranno appurare cosa è accaduto” ha detto lo zio Pietro Benesatto. Gli inquirenti statunitensi, infatti, non hanno sciolto le riserve e attendono prima di conoscere l’esito dell’autopsia per appurare i motivi del decesso.

Si escludono, dunque, tra le cause del decesso aggressioni o ferite da parte di secondi o terzi. Si tratterebbe, infine, di un decesso dovuto a cause naturali.

La polizia ha ascoltato i coetanei che alloggiano nel college frequentato dal giovane per ricostruire l’episodio e le ultime ore di vita dello studente trascorse ad una festa. Nell’istituto che Claudio aveva scelto per formarsi ed imparare la lingua, nelle scorse ore, è stato organizzato un incontro per ricordare il 17enne.

Il cordoglio della città di Battipaglia

Sono cose che non dovrebbero mai accadere, soprattutto in giovane età“, ha rimarcato ancora la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. La prima cittadina sta seguendo a distanza l’evoluzione della vicenda, garantendo supporto e vicinanza ai familiari. In giornata il Comune ha avuto contatti con il Consolato italiano. Le disposizioni necessarie al rientro della salma in Campania sono state disposte dalla Francese in giornata.

Al cordoglio della sindaca, si unisce anche quello del sindaco di Eboli. “Esprimo a nome mio il cordoglio di tutta la città per una tragedia che ci ha lasciato senza fiato“, ha detto all’ANSA il primo cittadino ebolitano. “La scomparsa di Claudio ci ha provocato una grande tristezza ed ha colto tutti di sorpresa. Alla famiglia va il nostro pensiero in questo momento di dolore“.

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...