La tradizione tutta partenopea della colazione a domicilio

Maurizio Guariniello

Sempre più di moda è sorprendere le persone che amiamo con una colazione mandata a casa: dall’inventiva napoletana della famiglia Arno nasce il progetto “Cuori d’Amore”.

Le colazioni a domicilio sono sempre più diffuse

 

Quello delle colazioni a domicilio è un fenomeno caratterizzato da un trend in crescita, complice il diffondersi a macchia d’olio della ristorazione consegnata a casa, servizio di cui tutti beneficiamo con sempre maggiore frequenza.

Questa tendenza si sta diffondendo anche a causa del contenimento della pandemia, che ci ha sovente condotto a rinunciare alla tipica colazione al bar, e portato a modificare le nostre abitudini di consumo che sempre più si svolgono nelle nostre abitazioni.

 

Da un lato una necessità, ma dall’altro anche l’opportunità per i protagonisti della ristorazione di poter continuare l’esercizio della propria attività commerciale riducendo così l’impatto delle strette sulla loro attività economica, specialmente nel caso di caffè, bar e pasticcerie.

 

Sempre più di moda, pertanto, sorprendere le persone che amiamo con una dolce e ricca colazione mandata a casa.

La colazione a domicilio è un gesto romantico e dolce per augurare a chi amiamo o vogliamo bene “buona giornata”, ed è ormai molto diffuso a Napoli.

È il regalo ideale per tutte le occasioni e festività, ed è un dono “democratico”, ossia adatto a tutti i membri della famiglia e per ogni momento: anniversari, onomastici, San Valentino, festa del papà o della mamma e del papà, etc.

Il progetto “Cuori d’Amore”

 

E così, grazie all’inventiva tutta napoletana della famiglia Arno, è nata un’iniziativa originale dal nome “Cuori d’amore“. Un progetto che viene da lontano, in particolare dal padre e dal nonno di Luca Arno, il vero promotore di quest’innovazione.

 

E che ha trovato realizzazione in confezioni romantiche per la prima colazione a forma di cuore, che possono essere personalizzate con una frase scelta ogni volta dell’utente, o con il nome del destinatario del regalo. Tutto in evidenza sulla confezione, in base all’occasione o a chi riceverà il dolce dono, anche con candeline in occasione di compleanni.

 

Una vera e propria chicca con cui sorprendere e regalare gioia alla propria mamma o al proprio partner, con un inizio di giornata “diverso” ed affettuoso.

L’artigianato nazionale fa sempre la differenza” – così si legge sulla pagina facebook di Cuori d’Amore. “Recuperiamo le energie, la voglia e le idee per organizzarci più forti di prima col nuovo anno. Sperando con tutto il cuore, anzi con tutti i nostri CUORI, che sia migliore per tutti noi”.

Un monito a guardare avanti, oltre le difficoltà di questo momento storico e dando spazio ai valori veri.

 

Ma le opportunità non finiscono qui.

 

Le spedizioni delle colazioni a domicilio in formato cuore coprono l’intero territorio nazionale, abbattendo ogni distanza fisica e consentendoci in questo modo di poter destinare il nostro pensiero anche a chi vive in altre città o regioni d’Italia.

Ovviamente, i prodotti all’interno della confezione saranno consegnati alla giusta temperatura: cappuccino e caffè caldi, tiepidi pasticcini o un fresco succo di frutta, se in stagione calda.

“La più buona colazione è un bel sorriso regalato di prima mattina” si legge ancora sul profilo social. “Se ci aggiungi una bella dose di entusiasmo e di energia la ricetta del buon umore è perfetta”.

 

E davvero suona un po’ come un invito a riscoprire la bellezza dei sentimenti, concedendo alle persone a cui vogliamo bene un attimo di dolcezza e di gioia.

 

Ovunque esse siano.

 

Per info e prenotazioni chiama Luca al 338 65 12 854

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu