Le migliori risto-pescherie a Napoli e provincia 2020

Il premio Grandenapoli 2020 è stato un contest per vedere quali sono le migliori risto-pescherie di Napoli e dintorni per gli utenti.

 

Il premio Grandenapoli nasce dalla volontà di valorizzare i protagonisti del food napoletano, individuare i protagonisti di più alto profilo e premiare le eccellenze a Napoli e provincia nell’ambito della ristorazione, intesa nel suo senso più amplio: dalla classica pizzeria sino al sushi, andando a coprire anche i trend più recenti in termini di consumi alimentari.

 

Hanno sponsorizzato l’iniziativa l’azienda Big Party, l’associazione Vivere Napoli e l’agenzia di comunicazione Mutart.

 

Grande Risto-pescheria 2020 di Napoli e dintorni

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior risto-pescheria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le risto-pescherie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori risto-pescherie del 2020 sono:

  1. Pescheria Di Napoli, Via Vicinale S. Donato 80, Napoli
    Peppe Di Napoli è nato a Napoli nel 1973. Figlio e nipote di pescivendoli, comincia da ragazzino a lavorare insieme al padre. Oggi è proprietario e chef dell’omonima risto-pescheria di Napoli, ubicata nell’area nord di Napoli, nel quartiere di Pianura. Garanzia di un’offerta culinaria amplia e diversificata.
  2. Risto-Pescheria Capri, Via San Giacomo dei Capri 41, Napoli
    Di giorno una pescheria in cui acquistare le specialità del mare che arrivano quotidianamente. Di sera la passione per la cucina dei proprietari offre ai clienti un servizio di risto-trattoria in cui gustare al momento il pescato del giorno, cucinato da chef con passione e tradizione.
  3. Pescheria Lo Squalo, Via Giustiniano 273, Napoli
    Un’offerta culinaria imperniata esclusivamente sul pesce fresco. Una tradizionale pescheria napoletana, che 3 volte a settimana si trasforma in un atipico ristorante di pesce. Qualità e prezzo contenuto, gli hanno permesso di posizionarsi tra i primi 40 ristoranti di Napoli su Trip Advisor.

I vincitori delle altre 15 categorie 2020

Qui di seguito, scopri i vincitori per ognuna delle altre 15 categorie in gara per Napoli e dintorni:

 

Il meccanismo del premio

Un progetto ambizioso, che ha visto il coinvolgimento di differenti esercenti e del pubblico tutto dei consumatori fruitori del giornale grandenapoli.it.

 

Per il 2020 abbiamo individuato i migliori protagonisti del food di Napoli e dintorni per ognuna delle seguenti categorie in gara: Bar Caffè, Birrerie, Focaccerie, Gelaterie, Lounge Bar, Pasticcerie, Pizzerie, Pub, Risto pescherie, Ristoranti di carne, Ristoranti di pesce, Sushi, Take-away Pub, Trattorie, Ville per cerimonie, Vinerie.

 

Il voto è stato espresso su base popolare, ossia dai consumatori mediante la creazione di un account sul sito premio.grandenapoli.it inserendo il proprio indirizzo e-mail. Una volta effettuata l’iscrizione, hanno potuto accedere alla pagina web dedicata alle votazioni ed esprimere una ed una sola preferenza tra tutti i nominativi concorrenti, per ognuna delle categorie food in gara. Il sistema permetteva pertanto di esprimere 1 solo voto per categoria.

 

Sei una risto-pescheria? Iscriviti gratuitamente al premio Grandenapoli 2021.

 

Sponsor ufficiali dell’iniziativa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu