I migliori ristoranti di carne a Napoli e provincia 2020

Il premio Grandenapoli 2020 è stato un contest per vedere quali sono i migliori ristoranti di carne di Napoli e dintorni per gli utenti.

 

Il premio Grandenapoli nasce dalla volontà di valorizzare i protagonisti del food napoletano, individuare quelli di più alto profilo e premiare le eccellenze a Napoli e provincia nell’ambito della ristorazione, intesa nel suo senso più amplio: dalla classica pizzeria sino al sushi, andando a coprire anche i trend più recenti in termini di consumi alimentari.

 

Hanno sponsorizzato l’iniziativa l’azienda Big Party, l’associazione Vivere Napoli e l’agenzia di comunicazione Mutart.

 

Grande Ristorante di carne 2020 di Napoli e dintorni

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior ristorante di carne dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i ristorante di carne più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori ristoranti di carne del 2020 sono:

  1. MacelleGria, Via Pasquale Formisano 10/14, Napoli
    Una nuova idea di ristorante/braceria/macelleria dichiaratamente ispirata alla tradizione pugliese, dove, oltre a comprare carni di prima scelta per la cucina domestica, ci si può ritrovare di sera per fare, al banco carni, la propria scelta e poi prendere posto in sala per cenare.
  2. A pari merito Meatin e La Fattoria del Campiglione:
    • La Fattoria del Campiglione, Via Vicinale Campana 2, Pozzuoli (Napoli)
      Antipasti e primi piatti rispettano la tradizione, anche se non mancano piccole rivisitazioni. Il menu rispetta il susseguirsi delle stagioni proprio perché si impiegano solo prodotti coltivati in maniera artigianale da fornitori di fiducia, secondo i tempi dettati dalla natura.
    • Meatin Via Timavo, 25-27, Napoli
      Il primo ristorante al Vomero ad essere stato menzionato nelle più importanti guide gastronomiche, ormai dal 2015. Solo da Meatin si può trovare la Hickory Steak®, l’esclusiva bistecca affumicata al legno di noce americano. Il ristorante dove la carne non è cotta, ma cucinata.
  3. Steak House, Piazzetta Aniello Falcone 2, Napoli
    Rinomato per l’ampia scelta del suo menu, che si caratterizza per profondità d’offerta. Dalle carni pregiate alla griglia e cacciagione, sino a noti piatti tipici locali e nazionali. Completa l’ampia scelta un ricco assortimento di vini e birre.
     

I vincitori delle altre 15 categorie 2020

Qui di seguito, scopri i vincitori per ognuna delle altre 15 categorie in gara per Napoli e dintorni:

 

Il meccanismo del premio

Un progetto ambizioso, che ha visto il coinvolgimento di differenti esercenti e del pubblico tutto dei consumatori fruitori del giornale grandenapoli.it.

 

Per il 2020 abbiamo individuato i migliori protagonisti del food di Napoli e dintorni per ognuna delle seguenti categorie in gara: Bar Caffè, Birrerie, Focaccerie, Gelaterie, Lounge Bar, Pasticcerie, Pizzerie, Pub, Risto pescherie, Ristoranti di carne, Ristoranti di pesce, Sushi, Take-away Pub, Trattorie, Ville per cerimonie, Vinerie.

 

Il voto è stato espresso su base popolare, ossia dai consumatori mediante la creazione di un account sul sito premio.grandenapoli.it inserendo il proprio indirizzo e-mail. Una volta effettuata l’iscrizione, hanno potuto accedere alla pagina web dedicata alle votazioni ed esprimere una ed una sola preferenza tra tutti i nominativi concorrenti, per ognuna delle categorie food in gara. Il sistema permetteva pertanto di esprimere 1 solo voto per categoria.

 

Sei un ristorante di carne? Iscriviti gratuitamente al premio Grandenapoli 2021.

 

Sponsor ufficiali dell’iniziativa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu