Un appassionato ha restaurato un video del goal all’Inghilterra durante i Mondiali dell’86 visto da una nuova angolazione.
Diego Armando Maradona; basta solo il nome ad incendiare i cuori dei tifosi napoletani e degli appassionati di calcio. Anche dopo anni il nome di Diego fa ancora notizia perché ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio; il suo genio e la sua sregolatezza vengono ancora ricordati, ma c’è una cosa sulla quale tutti concordano, Diego era il Re del Calcio.
Tutti ricordano il secondo goal inflitto ai danni dell’Inghilterra durante i Mondiali in Messico nel 1986 contro l’Inghilterra; Diego veste la maglia della nazionale Argentina e dopo aver realizzato il famoso goal con la “mano de D10S”, segna il secondo goal che verrà ricordato come il goal del secolo.
E a distanza di 27 anni spunta un video inedito che un appassionato ha abilmente restaurato; il video mostra da un’inedita angolazione la prodezza di Maradona, che copre 60 metri di campo in 10 secondi, lasciando di stucco tutto lo stadio Azteca. Sei giocatori inglesi che restano a bocca asciutta, vedendo sfilare il Pibe a velocità folle fino a realizzare la rete che porterà al 2-1 della vittoria.
Ecco lo spettacolare video:
-
1 Jorit realizza nuovo murale su Maradona a Quarto
-
2 Maradona in murale ed un Museo del calcio al Centro Paradiso a Soccavo
-
3 Un tributo originale al grande calciatore: arriva il plaid di Maradona
-
4 Foto di Maradona su Castel dell’Ovo: un’installazione fotografica per celebrarlo
-
5 A Napoli nasce piazzetta Maradona: la proposta del Comune
-
6 La proposta: un “triangolare” in ricordo di Maradona
-
7 Magnifici murales nella stazione Maradona della Cumana
-
8 Una proposta nata dalla città: una statua per Maradona
-
9 La lunga notte di Maradona: gli omaggi dei tifosi
-
10 Gli ultimi saluti a una leggenda chiamata Maradona