Maradona, il dio del calcio: spunta un video inedito del goal del secolo.

video-inedito-goal-maradona
Grande Napoli

Un appassionato ha restaurato un video del goal all’Inghilterra durante i Mondiali dell’86 visto da una nuova angolazione.

Diego Armando Maradona; basta solo il nome ad incendiare i cuori dei tifosi napoletani e degli appassionati di calcio. Anche dopo anni il nome di Diego fa ancora notizia perché ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio; il suo genio e la sua sregolatezza vengono ancora ricordati, ma c’è una cosa sulla quale tutti concordano, Diego era il Re del Calcio.

Tutti ricordano il secondo goal inflitto ai danni dell’Inghilterra durante i Mondiali in Messico nel 1986 contro l’Inghilterra; Diego veste la maglia della nazionale Argentina e dopo aver realizzato il famoso goal con la “mano de D10S”, segna il secondo goal che verrà ricordato come il goal del secolo.

E a distanza di 27 anni spunta un video inedito che un appassionato ha abilmente restaurato;  il video mostra da un’inedita angolazione la prodezza di Maradona, che copre 60 metri di campo in 10 secondi, lasciando di stucco tutto lo stadio Azteca. Sei giocatori inglesi che restano a bocca asciutta, vedendo sfilare il Pibe a velocità folle fino a realizzare la rete che porterà al 2-1 della vittoria.

Ecco lo spettacolare video:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu