Quali sono le strade più belle di Napoli?
Napoli è una città dalle mille sfumature di bellezza. Ma quali sono davvero le strade più belle della città partenopea?
Napoli è una città dalle mille sfumature di bellezza.
La città partenopea può essere senza dubbio considerata un museo a cielo aperto: passeggiando per le sue strade e i suoi vicoli, è impossibile non imbattersi in affascinanti testimonianze del passato.
I migliori box per il CrossFit a NapoliAl tempo stesso, è abbracciata dal mare che avvolge il suo golfo, e regala panorami sorprendenti e scorci sbalorditivi.
Ma quali sono davvero le strade più belle di Napoli? Abbiamo provato a selezionarne alcune, anche se scegliere è davvero difficile!
Via Palizzi con il suo stile Liberty
Alcuni degli edifici più rappresentativi dello stile Liberty a Napoli si trovano proprio a via Palizzi, una passeggiata in questa strada regala scorci insoliti e sorprendenti.
Via Posillipo nel blu dipinto di blu
Ah, Posillipo! Un panorama immerso nel blu a dir poco iconico, conosciuto in tutto il mondo, e che ha la capacità di innalzare l’animo e “far cessare il dolore”, come racconta il suo stesso nome.
Via Toledo tra lo shopping sfrenato
Una delle strade più famose di Napoli, centro dello shopping cittadino e non solo. Circondata da storia e dai vicoletti dei Quartieri Spagnoli, questa passeggiata conduce alla meravigliosa piazza Del Plebiscito.
Spaccanapoli che divide a metà il centro
Una strada iconica che divide la città in due: non esiste in nessun altro luogo al mondo e custodisce tesori preziosi e infiniti. “L’amore spacca Napoli esattamente nel centro”.
Via Petrarca e i suoi scorci mozzafiato
Ancora scorci, ancora mare, ancora panorami. Che sia di giorno con il cielo azzurro e le nuvole, o di notte con la luna e le luci della città, via Petrarca regala emozioni indescrivibili a chi calpesta il suo suolo,
San Gregorio Armeno e la magia del Natale tutto l’anno
Probabilmente, una delle strade più famose di Napoli. A Natale, ma non solo, San Gregorio armeno è custode di una magia, di una tradizione e di un folklore che la rendono decisamente unica al mondo.
Il Rettifilo con la sua storia e la sua cultura
Spesso sottovalutato, il corso Umberto I – o Rettifilo – è una delle strade più frequentate di Napoli, poiché da qui possono essere facilmente raggiunti alcuni dei luoghi più importanti della città. Ma soprattutto, è proprio qui che si trova la sede dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che da ormai 800 anni è il luogo di ritrovo per eccellenza del sapere partenopeo.
E secondo voi qual è la strada più bella di Napoli?