A Pozzuoli arriva il primo distributore automatico di pesce aperto 24 ore su 24

Fabio Avallone
A Pozzuoli arriva il primo distributore automatico di pesce aperto 24 ore su 24
Vota questo articolo

La geniale idea per comprare pesce fresco 24 ore su 24

La tendenza oramai conclamata nel mondo del commercio è quella di dilatare i tempi di apertura. Di conseguenza stanno cambiando le abitudini dei consumatori, che oramai possono acquistare merce 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. On line, certo, ma anche fisicamente. Le grandi catene di supermercati stanno trasformando i propri punti vendita in negozi che non chiudono mai. Un vantaggio per chi vuole fare la spesa quando gli pare, disagi per i lavoratori, ma anche concorrenza spietata agli altri commercianti, specialmente quelli più piccoli.

A Pozzuoli, forse, una pescheria ha trovato il modo di reggere l’impatto della concorrenza senza stravolgere i propri ritmi. “La boutique del mare“, non distante dalla fermata della Linea 2 della metro, ha trovato il modo di fornire i propri servizi h24, tutti i giorni, senza cambiare i propri orari di apertura.

I proprietari del negozio, infatti, hanno installato un distributore automatico di pesce fresco. Esteticamente è del tutto simile alle macchinette presso le quali siamo soliti acquistare bibite, sigarette o snacks, ma nelle vaschette sono disponibili le prelibatezze che solo il mare di Pozzuoli sa offrire.

Su ogni vaschetta un’etichetta fornisce tutte le informazioni necessarie all’acquirente: prezzo, peso, qualità del pesce e data di confezionamento.

Miko e Simona, i due ingegnosi negozianti, hanno informato della novità i loro clienti attraverso la loro pagina facebook, dimostrando di avere capacità di comunicare, oltre che inventiva.

Se l’idea avrà successo potremo dirlo solo nei prossimi mesi, per adesso ci preme sottolineare un ottimo esempio di capacità imprenditoriale.

 



Comments to A Pozzuoli arriva il primo distributore automatico di pesce aperto 24 ore su 24

  • “Grande Napoli” ? In Europa, esistono già da almeno dieci anni !

    Giuseppe Anniballo 19 gennaio 2017 18:17 Rispondi
  • Geniali potrei sapere esattamente l indirizzo

    Gilda mangiacapra 20 gennaio 2017 15:07 Rispondi
  • Secondo me il pesce venduto nel distributore come riporta la foto fa veramente cagare! Scusate il termine.velo dice uno che lavora da 13anni nella mia pescheria quindi un consiglio?non lo comprate!!

    Salvatore 31 agosto 2017 20:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu