Inaugurerà a Napoli 17 novembre 2019, in occasione del gatto nero day 2019, il primo museo internazionale dedicato al Gatto Nero, ad opera dell’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente, che da 15 anni un celebra la Giornata mondiale dedicata al micio più diffamato del mondo.
Napoli, la Sanità cambia volto: in arrivo 90 milioni di Euro per Cultura e Turismo
Il museo aprirà al Vomero, il presidente, il milanese Lorenzo Croce, promotore dell’iniziativa afferma: “ci saranno quadri, sculture, poesie, foto, materiale storico legato al gatto nero dai tempi in cui finiva arrostito sul rogo assieme alle presunte streghe fino ai giorni nostri. «Daremo una sede stabile a tutto il materiale che abbiamo raccolto nei primi 15 anni di attività – . Il Gatto Nero Day è diventata una solida realtà, lo si celebra non solo in Italia ma dovunque nel mondo, persino in Azerbaijian. E in quella data ormai tanti giornali pubblicano foto di gatti neri»
Il giorno dell’inaugurazione saranno invitati eventuali jettatori di professionisti ai quali dimostreranno come i nostri amici a quattro zampe non solo non portino sfortuna, ma siano addirittura portatori di amore e buona sorte per gli umani!
(Fonte il Corriere del Mezzogiorno.it)

E’ possibile sapere l’indirizzo preciso dove sarà il Museo del gatto nero. Grazie
Anch’io rivolgo la stessa domanda:quale sarà l’indirizzo…
??? Grazie
È possibile sapere l’indirizzo? Grazie
CI SONO TANTE COSE STRANE A QUESTO MONDO !!!!IO SONO UN TASTIERISTA 70ENNE CHE PER TUTTA LA VITA MUSICALE (1965 AD OGGI )HA FATTO PARTE DEL GRUPPO MUSICALE MOLTO NOTO NEGLI ANNI 60 /70
” I GATTI NERI “— DI NAPOLI–E ANCORA OGGI SEMPRE CON LA STESSA FORMAZIONE CI DIVERTIAMO A SUONARE .
ORA CHE CI SARA’ L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO A NAPOLI POTREBBE ESSERE QUASI DIVERTENTE METTERE QUALCHE FOTO DEI GATTI NERI –CAPELLONI DEL 1965 CHE SUONANO ???
SE SIETE DACCORDO RISPONDETE ALLA MAIL E VI INVIERO’ QUALCHE FOTO (originali e con scritta in evidenza nella cassa della batteria GATTI NERI )—CIAO EMILIO DE MATTEO