Christmas Gospel Concert

Napoli: apre il primo Museo del Gatto Nero

Paola Palmieri

A Napoli il primo museo dedicato al Gatto Nero

 

Inaugurerà a Napoli 17 novembre 2019, in occasione del gatto nero day 2019, il primo museo internazionale dedicato al Gatto Nero, ad opera dell’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente, che da 15 anni un celebra la Giornata mondiale dedicata al micio più diffamato del mondo.

 

Il museo aprirà al Vomero, il presidente, il milanese Lorenzo Croce, promotore dell’iniziativa afferma: “ci saranno quadri, sculture, poesie, foto, materiale storico legato al gatto nero dai tempi in cui finiva arrostito sul rogo assieme alle presunte streghe fino ai giorni nostri. «Daremo una sede stabile a tutto il materiale che abbiamo raccolto nei primi 15 anni di attività – . Il Gatto Nero Day è diventata una solida realtà, lo si celebra non solo in Italia ma dovunque nel mondo, persino in Azerbaijian. E in quella data ormai tanti giornali pubblicano foto di gatti neri»

 

Il giorno dell’inaugurazione saranno invitati eventuali jettatori di professionisti ai quali dimostreranno come i nostri amici a quattro zampe  non solo non portino sfortuna, ma siano addirittura portatori di amore e buona sorte per gli umani!

 

(Fonte il Corriere del Mezzogiorno.it)



Comments to Napoli: apre il primo Museo del Gatto Nero

  • E’ possibile sapere l’indirizzo preciso dove sarà il Museo del gatto nero. Grazie

    Avatar Mariano 11 Maggio 2019 8:39 Rispondi
  • Anch’io rivolgo la stessa domanda:quale sarà l’indirizzo…
    ??? Grazie

    Avatar Amon 17 Maggio 2019 14:02 Rispondi
  • È possibile sapere l’indirizzo? Grazie

    Avatar Alessia Maria Toma 10 Luglio 2019 21:00 Rispondi
  • CI SONO TANTE COSE STRANE A QUESTO MONDO !!!!IO SONO UN TASTIERISTA 70ENNE CHE PER TUTTA LA VITA MUSICALE (1965 AD OGGI )HA FATTO PARTE DEL GRUPPO MUSICALE MOLTO NOTO NEGLI ANNI 60 /70
    ” I GATTI NERI “— DI NAPOLI–E ANCORA OGGI SEMPRE CON LA STESSA FORMAZIONE CI DIVERTIAMO A SUONARE .
    ORA CHE CI SARA’ L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO A NAPOLI POTREBBE ESSERE QUASI DIVERTENTE METTERE QUALCHE FOTO DEI GATTI NERI –CAPELLONI DEL 1965 CHE SUONANO ???
    SE SIETE DACCORDO RISPONDETE ALLA MAIL E VI INVIERO’ QUALCHE FOTO (originali e con scritta in evidenza nella cassa della batteria GATTI NERI )—CIAO EMILIO DE MATTEO

    Avatar emilio de matteo 2 Settembre 2019 11:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu