La classifica di Repubblica sulle terrazze da aperitivo più belle d’Italia: due sono campane!

Valentina Cosentino
La classifica di Repubblica sulle terrazze da aperitivo più belle d’Italia: due sono campane!
Vota questo articolo

Repubblica ha stilato una sua personale classifica delle terrazze, da Nord al Sud, in città o al mare, più belle in cui bere bene all’aperto.

Una selezione dei rooftop più esclusivi d’Italia, con le viste più suggestive che il nostro paese sa regalare e il meglio in termini di offerta gastronomica per vivere l’ora dell’aperitivo in un’atmosfera da sogno.

Cosa c’è di meglio di una terrazza in piena estate per sorseggiare un freschissimo drink con la vista persa sulle bellezze del panorama? ed ecco che nella classifica di Repubblica accanto ai blasonatissimi locali di Roma e Milano con le loro terrazze con vista sul Cupolone o la Madonnina, o le incantevoli viste di Portofino, a bordo di piscine esclusive, compaiono anche due celebri terrazze campane.

Ecco quali sono le più esclusive della nostra regione secondo l’esperta di Repubblica, Camilla Rocca.

Relais Blu- Massa Lubrense

Definita dall’autrice “tra i luoghi più belli e spirituali della costiera sorrentina, con vista sull’isola di Capri, un mare azzurro che specchia il cielo, o il contrario, un cielo che bacia il mare”. La cucina è guidata dallo chef una stella Michelin Roberto Allocca, e l’aperitivo vanta una selezione esclusiva di crudité.

Monzù Gin Club &American Bar- Capri

Qui si beve il migliore gin di Capri 70 etichette e 13 tonic water selezionati dall’esperienza del barman Daniele Chirico. Vista su Marina Piccola e sui Faraglioni, nei pressi della storica Piazzetta, il Monzù è il ristorante a dell’hotel a 5 stelle lusso Punta Tragara Manfredi Collection. L’incantevole aperitivo è a cura dello chef Luigi Lionetti.

Fonte: Repubblica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu