Dillo con un fiore: i fiorai più originali di Napoli

Cosa fare
Articolo di , 10 Mar 2017

A volte un fiore vale più di mille parole: si regala per festeggiare un’occasione speciale, per dimostrare il proprio amore, per esprimere riconoscenza o per chiedere scusa. Qualunque significato voglia esprimere, un fiore è sempre un dono gradito, perché nella sua eleganza e semplicità racchiude valori e ricordi importanti. Oggi molti fiorai aggiungono al semplice mazzo di fiori un tocco di originalità, distinguendosi dagli altri e offrendo ai clienti idee sempre più varie e particolari per sorprendere e lasciare senza parole chi riceverà il dono. Quali sono i fiorai più originali di Napoli?

Il Chioschetto

Situato a Piazza Vanvitelli 1, al Vomero, il Chioschetto è il fioraio storico della zona, caratteristico per il suo ambiente piccolo ed invitante che attira i passanti con la sua ampia offerta di fiori, confezionati sempre in modo originale e colorato.

Severino

Sempre nel quartiere Vomero, in via Kerbaker 48, troviamo Severino, un originale fioraio che confeziona bouquet con peperoncini rossi, ideali per festeggiare un neo laureato o per rendere più “piccante” un regalo al proprio partner.

Totaro Amalia

Da Totaro Amalia, in via Caldieri 24 (in prossimità dello Stadio Collana) troverete fiori e bouquet molto originali, da comporre a vostro piacimento o già pronti per essere acquistati. Molto curata la decorazione, con carte colorate, nastri e bigliettini.

Fabio De Luca fiorista

In via Solimena 65 troviamo De Luca, un negozio molto carino, ricco di piante e fiori di tutti i tipi. Belle composizioni per eventi, feste e anniversari.

Senese

Da Senese si viene circondati da piante e alberelli di gelsomini unici per il loro profumo primaverile. È possibile trovare questa piccola “oasi” naturale in via Settimio Severo Caruso 43.

Da Peppe

E per gli amanti delle orchidee? Da Peppe, in via  Giordani 11 a Chiaia, troverete questi fiori delicati ed eleganti, ideali da regalare ad un primo appuntamento.

Diodato

La rosa, si sa, è il fiore più romantico in assoluto. Rosse, bianche o rosa, le rose sono perfette da regalare ad un anniversario. Dove trovare bouquet originali? Da Diodato, in via Foria 68/70.

Tizzano

Al Corso Meridionale 19 ci si imbatte nei fiori colorati e profumati di Tizzano, dove è possibile acquistare mazzi di fiori con girasoli, gerbere, tulipani ed altre composizioni uniche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...